![]() |
Citazione:
|
Per chi ha problemi con i CS si faccia vivo.... non ve li saldo, ma appena raggiunta una configurazione decente, non ho problema a farne qualcuno in più... Ad esempio ne ho tre della prima serie non utilizzati |
1 Allegato/i Ok verisione del CS con controllo di temperatura fatta.... Questa volta (se non avessi messo le scritte speculari) era perfetto Ma da un punto di vista funzionale lo è. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Quando sarà tutto pronto, puoi fare un minicorso per la saldatura dei componenti smd? |
Citazione:
Per il minicorso, nessun problema ma dipende molto dall'equipaggiamento che uno ha a disposizione.... Le tecniche sono diverse a seconda se uno ha o no una stazione ad aria calda, un fornetto da reflowing o un semplice saldatore a punta fine. |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Stasera cerco di fare un filmato delle 2 tecniche che uso in casa (aria calda e saldatore) |
Io a volte ho usato uno stagnatore a gas che fa aria calda, ma con pessimi risultati, tant'è che poi ho terminato il lavoro con lo stagnatore classico, la cosa più difficile come ha detto Romolo è trovare il modo di tener fermo il componente, l ultima volta ho adottato un piccolo trucco, con l'uso di uno stuzzicadenti ho messo una goccina-ina ina , di attak sull piccolo componente, poi con molta pazienza e un paio di pinzette l ho posizionato sul pcb, e l ho stagnato... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002