04 agosto 14, 19:22 | #41 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Per il sensore di temperatura sto facendo i test con due diverse circuiterie, una vecchia scuola e una basata su un operazionale.... In entrambi gli schemi manca il sensore che è un banale diodo 1N4148. Sono graditi commenti da parte di altri elettronici del forum... L'aggiunta del nuovo sensore ha comportato il riarrangiamento del circuito e l'utilizzo di alcune resistenze 0805 che comunque sia si riescono ancora a saldare a mano... del resto era l'unico modo insieme all'aggiunta di una resistenza da 0 Ohm 1206 per restare ancora su un singola faccia fattibile in casa.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 04 agosto 14 alle ore 19:29 Motivo: Sostituito schema con operazionale |
04 agosto 14, 19:56 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
di approvazione... Una cosa però ti chiedo, non farlo troppo mini, altrimenti diventa come dicono gli ammerregani "a pain in the ass " realizzarlo. Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
04 agosto 14, 20:48 | #43 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 agosto 14, 08:38 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
05 agosto 14, 09:52 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Con un sensore ottico e un OP che fa da squadratore si potrebbe utilizzare anche per motori elettrici o Glow. Naturalmente si dovrebbe alimentare con un collegamento aggiuntivo
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
05 agosto 14, 10:02 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Il diodo va in qualche modo incapsulato per proteggerlo Termoretraibile? Teflon? Resina o che altro?
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
05 agosto 14, 10:20 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
05 agosto 14, 11:31 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
Il fatto è che per me sarebbe il primo Cs e partire con gli smd....
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | |
05 agosto 14, 12:01 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
masse minori=meno forza esercitata, comunque vi assicuro che non è infattibile... a saldare il primo ci ho messo 3 minuti. inoltre comunque mi piaceva rimanere nel footprint dell'arduino promini anche per ragioni di assemblaggio.
Bookmarks |
| |