21 agosto 06, 04:19 | #1 (permalink) Top |
User | help 6v.
Salve, devo ottenere una tensione di 6 volt per la ricevente e servi con un amperaggio di almeno 3 A (in casi che tutti i 5 servi siano sotto sforzo). Tensione di partenza per ora è un pacco lipo da 3s. Ma vorrei costruire il circuitino anche in vista di pacchi 2p. Leggendo qua e la ho capito che il 7806 in casi di pacco a 2p (7,4v) non va bene. Conosco il L4940V5, esiste per caso un L4940-V6 ?? in modo da avere un drop out di solo mezzo volt 7,4 -0,5 > 6v (cosi funziona). Ultima domanda, qualcuno sa dirmi o farmi vedere lo schema di come si collega il transistor per aumentare la corrente dello stabilizzatore!? (anche la sigla di un possibile transistor per avere un totale di almeno 3 ampere di picco). grazie a tutti |
21 agosto 06, 16:41 | #2 (permalink) Top |
User |
Non ti conviene utilizzare un pacco lipo 3s1p per alimentare il regolatore di tensione per la rx. Utilizza un pacco lipo da 7,4V da 2000mAh in su e come regolatore questo http://parts.rctoys.com/rc-toys-hobb...x?SKU=DF-6.0VR supporta fino a 10A "CONTINUI", ci sono modelli da 5,1V, 5,6V e 6,0V e costano solo 23USD (16/18Euro) e pesa 20gr. Li uso oramai già da diverso tempo, sia su aerei che elicotteri e funzionano perfettamente. P.S. Non credo convenga mettersi a costruirlo!! Ciao
__________________ |
21 agosto 06, 22:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
22 agosto 06, 13:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
09 maggio 08, 19:32 | #6 (permalink) Top |
User |
io per fare un bel BEC ho usato un componente strano... l'ho trovato sulla cheda di un hard disk... ho letto la sigla, ho crecato su google questa sigla e ho trovato il datasheet. ho scoperto che era un regolatore di tensione da 1A a 3,3Volt. così ho messo sul piedino di riferimento a massa alcuni diodi (4, trovati anch'essi sulla sceda dell'hard disk) così in uscita ottengo una tensione di 6,1 Volt.
|
09 maggio 08, 19:40 | #7 (permalink) Top |
User |
... poi ho fato un upgrade... sempre da un hard disk vecchio ho preso un PQ05R04... che è un regolatore da 5,1 Volt 1Ampere ma ha un drop-out di soli 0,5 Volt... ho messo un solo diodo sul riferimento a massa e ottengo in uscita 5,7 V.... ma all'ingresso mi bastano 6,2 V..... qualsiasi pacco di almeno 5 elementi mi basta per vere l'uscita necessaria. |
Bookmarks |
| |