BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Info modulo wifi per Arduino (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/318374-info-modulo-wifi-per-arduino.html)

fabiano2007 05 giugno 14 22:08

Info modulo wifi per Arduino
 
Salve, desidero chiedere il vostro parere circa l'acquisto di un modulo wifi aggiuntivo per Arduino.

Qual'è, secondo la vostra esperienza, la portata in spazi aperti, dei moduli "originali" Arduino con antenna integrata? Si potrebbe, realisticamente, arrivare a un centinaio di metri in linea d'aria tra la postazione base e il modello? Siete a conoscenza di moduli con connettore per l'antenna supplementare?

Sarebbe più conveniente/comodo utilizzare un modulo XBee rispetto a un modulo con protocollo 802.11g, nella prospettiva di doverlo interfacciare con un software di controllo che giri su PC o smartphone?

Grazie delle risposte

fabiano2007 07 giugno 14 04:53

non c'è nessuno che mi può rispondere?

frankestein94 08 giugno 14 14:37

Dipende da cosa devi farci col wifi. Ti posso dire che utilizzandolo sui multirotori, più che il collegamento wifi si usa moduli a 433mhz per trasmettere dati senza fili. Con questo dovrebbe funzionare a 100/200 metri in campo aperto.
Per vedere quali sono cerca 3dr telemetry kit.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002