Controller SpyCam con PIC. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14 maggio 14, 10:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick Nitro

Data registr.: 12-11-2009
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Lightbulb Controller SpyCam con PIC.

Buongiorno a tutti,
Voglio realizzare un controllo per la spycam keychain in modo da poterla azionare da remoto con il radiocomando.

Sono alle prime armi con la programmazione, conosco il linguaggio C ma non so bene come adoperarlo per interfacciarmi con i pic.
dispongo inoltre del programmatore PicKit2 e uso come ambiente di sviluppo MPlabX.

Partiamo con le richieste:
come linkato nel thread seguente questo utente (ormai ireperibile, ho provato) ha dato schemi e sorgente per un pic 12F683 che fa più o meno quel che mi serve.
Dice anche che il codice può essere riadattato per pic 12F629, e io vorrei riadattarlo perché ho a disposizione solo quelli.

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post1938856

in quel file allegato mancavano dei file e li ha riallegati qualche post dopo:

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post1938990

Quello che mi servirebbe è avere il codice C riadatato per il pic 12F629 se possibile. ho provato a farlo in autonomia ma non funziona e sicuramente sbaglio da qualche parte.

In particolare se qualcuno ne capisce mi piacerebbe capire come funziona la porta GP2 ed il suo segnale in ingresso, e come viene "letto" e "capito" il segnale in pwm in ingresso dalla ricevente.

mi piacerebbe poi, in secondo luogo, provare a modificare la logica del programma per farlo funzionare in maniera differente, ma questo credo che sia un livello superiore.

allego anche il file modificato da me per adattarsi al pic e i datasheet dei due pic coinvolti.

ringrazio in anticipo chiunque abia voglia di dare un'occhiata, una mano, o consigli.
Files allegati
Tipo file: rar datasheet.rar‎ (1,85 MB, 16 visite)
Tipo file: rar spycam.rar‎ (1,2 KB, 14 visite)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks