|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Buongiorno a tutti, Voglio realizzare un controllo per la spycam keychain in modo da poterla azionare da remoto con il radiocomando. Sono alle prime armi con la programmazione, conosco il linguaggio C ma non so bene come adoperarlo per interfacciarmi con i pic. dispongo inoltre del programmatore PicKit2 e uso come ambiente di sviluppo MPlabX. Partiamo con le richieste: come linkato nel thread seguente questo utente (ormai ireperibile, ho provato) ha dato schemi e sorgente per un pic 12F683 che fa più o meno quel che mi serve. Dice anche che il codice può essere riadattato per pic 12F629, e io vorrei riadattarlo perché ho a disposizione solo quelli. http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post1938856 in quel file allegato mancavano dei file e li ha riallegati qualche post dopo: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post1938990 Quello che mi servirebbe è avere il codice C riadatato per il pic 12F629 se possibile. ho provato a farlo in autonomia ma non funziona e sicuramente sbaglio da qualche parte. In particolare se qualcuno ne capisce mi piacerebbe capire come funziona la porta GP2 ed il suo segnale in ingresso, e come viene "letto" e "capito" il segnale in pwm in ingresso dalla ricevente. mi piacerebbe poi, in secondo luogo, provare a modificare la logica del programma per farlo funzionare in maniera differente, ma questo credo che sia un livello superiore. allego anche il file modificato da me per adattarsi al pic e i datasheet dei due pic coinvolti. ringrazio in anticipo chiunque abia voglia di dare un'occhiata, una mano, o consigli. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vendo spycam DVR 808 #16 v2 con lente D NUOVA | lorenz78 | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 29 gennaio 14 15:30 |
servo con pic | zippo | Circuiti Elettronici | 10 | 25 ottobre 07 15:37 |
Regolatore con PIC | rapis | Circuiti Elettronici | 1 | 26 novembre 01 11:15 |