![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
| Lampeggiante tipo polizia
Ciao a tutti avrei bisogno di una mano, voglio realizzare un lampeggiante tipo volante polizia ( possibilmente singolo e non lineare) da installare sul mio automodello. Ho gia un motorino, quello dei lettori CD ma va troppo veloce quindi dovrei rallentarlo e installarvi sopra un lampadina il tutto con alimentazione 6V. Grazie a tutti per l'attenzione. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ciao rikysat..grazie per la risposta ma una lampada ad incandescenza non da il vero effetto lampeggiante che invece è a rotazione....per il motore ho quello per le mani e so che si può creare un circuito che diminuisca la velocità chissà se qualcuno sà qualcosa o un link grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2005 Residenza: Bucharest
| Citazione:
credo comunque che dovresti realizzarlo in proporzione al modello. Per realizzare il lampeggiante come quello reale delle forze dell'ordine, che ha un movimento meccanico, l'ambaradan che vorresti mettere in piedi mi sembra un po troppo ingombrante. Tutto sommato un bel led blu di quelli ad alta luminosità sarebbe la soluzione ideale, poi però dovrai costruire attorno la capocchia e la base per fissarlo. Buon lavoro. Marco | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Non tanto ingombrante dato che il modello è un 1/8 (SAVAGE) e in ogni caso il motorino potrei nasconderlo all'interno della carrozzeria ciò che mi fa bisogno è avere la velocità de sto motorino a 120 giri/minuto. Come rallentare sto motorino da lettore CD ??????? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
![]() | Citazione:
puoi diminuire i giri con un regolatore brushless Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Ciao,hai provato a vedere in qualche negozio di componenti elettronici? Se non sbaglio,dovresti trovare dei motorini a spazzole con un riduttore di giri incorporato(però forse sono un po + lenti di 120rpm). Oppure,la sparo grossa,se vai in un bricocenter,trovi quei svita\avvita,che stanno in una mano,magari tolti gli accumulatori e troncando di netto l'inservibile del corpo,non rimane poi così grande,ma è solo una mia idea... Ma poi come alimenti il led che deve ruotare sull'asse del motorino?con dei contatti striscianti? ![]() Fulvio |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria rosso lampeggiante , help !! | jack.72 | Elimodellismo Principianti | 3 | 24 gennaio 08 23:22 |
la polizia ha il suo eli rc! | merengue | Elimodellismo in Generale | 10 | 07 giugno 07 00:08 |
carica batterie cp2 2 lampeggiante | foxm77 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 19 ottobre 06 11:13 |
led lampeggiante | dracoxs | Circuiti Elettronici | 8 | 17 ottobre 06 01:10 |
Circuito lampeggiante | SimoneSTi | Circuiti Elettronici | 3 | 15 giugno 06 15:19 |