|
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: verona
|
A m e esce ogni tanto quando ci sono shield attaccati, puoi risolvere o premendo il tasto reset all'inizio del caricamento ( devi avere un buon tempismo, non riesce sempre) oppure ho risolto anche aggiornando il bootloader... Lavori su un arduino o su un atmega in standalone? Nel secondo caso controlla di aver collegato bene i cavi, vanno il TX del programmatore sul'RX del micro e il TX del micro sull'RX del programmatore... Controlla bene anche il cavo usb che usi, controlla di aver selezionato la giusta porta COM e di aver anche selezionato la board giusta, nel caso usi un atmega in standalone la board selezionata deve corrispondere col bootloader caricato nel micro... Inviato sotto supervisione del correttore automatico iOS... Le castronerie non sono volute! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
A mio giudizio potresti aver fatto fuori il bootloader... Se tu avessi un usbasp potresti provare a riflasharlo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: verona
|
Se hai a disposizione una breadboard e un altro atmega o un altro arduino prova a caricare ex novo il bootloader sul micro, l'ambiente di lavoro di arduino ti da anche questa possibilità.. http://www.logicaprogrammabile.it/20...hip-atmega328/ Il problema si è presentato di punto in bianco o ci stavi facendo degli esperimenti? Altra cosa, quante volte hai caricato codici sul micro? L'atmega non è eterno, ha un limite di scritture che ci puoi fare su, anche se ora non ricordo bene quante.... Però ad un certo punto decide di morire... Inviato sotto supervisione del correttore automatico iOS... Le castronerie non sono volute! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Flashare la Turnigy 9X con Arduino | FriKo74 | Radiocomandi | 12 | 10 febbraio 14 19:44 |
aiuto con arduino e ppm | alex-military | Circuiti Elettronici | 0 | 22 febbraio 13 13:52 |