BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   resistenza (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/310079-resistenza.html)

dario.pucci 16 febbraio 14 15:26

resistenza

salve ragazzi!
sulla mia ts4 ho un accendicandela di bordo costruito da me alimentato con una stilo ma siccome e antipatico ricaricare tutte queste batterie ricevente, trasmittente accendicandela ed in fine la lipo dei fari.. cmunque volevo eliminare quella stilo anche per il peso e quindi vorrei sapere che resistenza e che tipo per alimentare la candela a 4,8v oppure se esiste uno schemino temporizzato semplice ovviamente sempre a 4,8v
GRAZZIE ANTICIPATO A CHI MI RISPONDE
BUONADOMENICA!!!

crovax 17 febbraio 14 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da dario.pucci (Messaggio 4155334)
salve ragazzi!
sulla mia ts4 ho un accendicandela di bordo costruito da me alimentato con una stilo ma siccome e antipatico ricaricare tutte queste batterie ricevente, trasmittente accendicandela ed in fine la lipo dei fari.. cmunque volevo eliminare quella stilo anche per il peso e quindi vorrei sapere che resistenza e che tipo per alimentare la candela a 4,8v oppure se esiste uno schemino temporizzato semplice ovviamente sempre a 4,8v
GRAZZIE ANTICIPATO A CHI MI RISPONDE
BUONADOMENICA!!!

Questo mio circuito fa al caso tuo ;)

Regolatore di tensione candele glow | Carspa elettronica

italo.driussi 17 febbraio 14 19:15

On-Board Glow Igniter 1.5V 3A

CarloRoma63 21 febbraio 14 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4157140)

Questo è temporizzato ed ha anche il tasto di avvio. HobbyKing On-board Glowdriver (v2)

Se invece vuoi comandarlo tramite un canale radio, usa quello che ti ha consigliato Italo e lo controlli con questo Turnigy Receiver Controlled Switch switch

Ricordati di programmare un cicalino sulla radio, per evitare di lasciarlo sempre acceso.

Carlo

dario.pucci 28 febbraio 14 04:02

grz

Citazione:

Originalmente inviato da crovax (Messaggio 4156675)
Questo mio circuito fa al caso tuo ;)

Regolatore di tensione candele glow | Carspa elettronica

grazzie a tutti per le risposte ma voglio cimentarmi nel costruire questo regolatore di Crovax e vorrei sapre anche che componenti servono per la relizzazione.. ciao a tutti :wink:

italo.driussi 28 febbraio 14 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da dario.pucci (Messaggio 4171322)
grazzie a tutti per le risposte ma voglio cimentarmi nel costruire questo regolatore di Crovax e vorrei sapre anche che componenti servono per la relizzazione.. ciao a tutti :wink:

Cerca LM338 e trovi tutti gli schemi che vuoi.

dario.pucci 01 marzo 14 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4172460)
Cerca LM338 e trovi tutti gli schemi che vuoi.

ciao ho trovato uno schema con i seguenti componenti con 3 condensatori e con diodo di protezione credi che vado bene cosi ? ho intensione di alimentare anche con una 7,2v
oppure con i 4,8v della rx che ne dite?
r1 190
r2 38
c1 2200 uf
c2 10 uf x2
lm 338
d1 1n4007 x2

dario.pucci 01 marzo 14 17:20

nel frattempo ho trovato qualcosa di molto piu semplice date un po un occhiata ho gia calcolato con una 150 ohm che ve ne pare??
LM317 Voltage Calculator - Electric Circuit

crovax 04 marzo 14 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da dario.pucci (Messaggio 4173462)
nel frattempo ho trovato qualcosa di molto piu semplice date un po un occhiata ho gia calcolato con una 150 ohm che ve ne pare??
LM317 Voltage Calculator - Electric Circuit

Hai bisogno di più corrente, lo lm338 è d'obbligo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002