![]() |
Costruire un impianto antincendio con arduino Salve vorrei costruire un impianto antincendio con arduino. Vorrei sapere che componenti usare e se qualcuno mi può scrivere il codice per favore. Vorrei costruire l'impianto in modo che arduino rilevi un incendio, apra l'elettrovalvola e faccia uscire il cO2. Grazie in anticipo per la risposta |
Citazione:
Senza offesa, ma vuoi la pappa pronta? In ogni caso per queste cose meglio che ti affidi ad un prodotto commerciale che ti dà una certa affidabilità. |
va be siamo qui per aiutarci a vicenda...comunque vediamo che trovo :wink: |
Attenzione che far controllare una bombola di CO2 a un sistema elettronico che non preveda anche sensori di presenza persone e ridondanze contro falsi allarmi può essere particolarmente rischioso. Occhio a quello che fai visto che oltretutto non hai neanche specificato l'ambito di utilizzo/applicazione |
lo devo inserire dentro un modellino navale che sto costrunendo |
Potresti pensare ad uno di questi sensorI: Flame Fire Detector Sensor for Arduino (Works with Official Arduino Boards) - Free Shipping - DealExtreme |
grz ora devo vedere se c'è qualcuno che mi possa aiutare per il codice |
Il problema è il tipo di incendio che vuoi rivelare.... se non c'è fiamma quel sistema potrebbe essere inutile.... E allora potrebbe essere meglio un rilevatore di fumo... In un ambiente chiuso un incendio può svilupparsi con fiamme molto limitate... |
Citazione:
Probabilmente se si è arrivati alle fiamme è già troppo tardi per non avere danni. Io utilizzerei piuttosto un sensore di temperatura. No?:uhm: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002