| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
I trimmer sono resistenze variabili usati di solito per tarature. Nel caso del trasformatore devono dissipare corrente per abbassare la tensione d'ingresso del trasformatore. Non modificano l'onda sinusoidale della corrente-tensione. IL dimmer attraverso il triac (una specie di transistor che funziona in alternata) modifica la sinusoide della corrente alternata "tagliandola" da zero al massimo, variando in questo modo la tensione sul trasformatore. Non "consuma" corrente durante il suo funzionamento per abbassare la tensione. Può introdurre disturbi su apparecchiature delicate. Per il taglio del polestirolo va benissimo. Ciao da Naraj. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2004
|
Io uso la batteria di una moto, 12V, 14A e un filo di acciao armonico da 0,8 mm. Casualmente era quello che avevo sottomano, e casualmente funziona alla perfezione... Allego un paio foto con l'archetto in funzione e con il sistema di taglio rotante con fulcro messo a punto dal mio amico. L'ala e' quella di uno Zagi da 120mm, con lo scasso per l'inserimento forzato di un longherone in carbonio, fatto con l'archetto a mano libera.[attachmentid=2445] [attachmentid=2446] [attachmentid=2447] [attachmentid=2448] |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User |
L'archetto con l'alimentatore del pc l'ho fatto 2 anni fa circa: ho tagliato tutti i fili, quelli gialli hanno 12 volts quelli rossi 5volts in questo modo puoi trovare il voltaggio ideale stai MOOOOOLTO attento ai 2 condensatori (credo che siano condensatori) non avvicinare le mani a quei cosi se non è staccato da almeno 12 ore!!! non mi assumo responsabilità in caso di danni a persone e/o cose ecc... CIAOO |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2005
|
salve glaa!ho provato a collegare un alimentatore per pc!!! ora volevo kiederti io ho collegato quelo ke generalmente si usa per l'hard dik o il lettore cd... tu hai detto che il filo giallo da 12 v e il rosso 5 v.... ora diciamo che voglio collegare il giallo che fa da polo positivo chi farà il polo negativo sul filo di acciaio armonico? la spinetta è composta da rosso, nero,nero,giallo sono 4 fili... attendo una risposta grazie ciao!
__________________ Tonino |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se è cosi, è un apparecchio perfetto (o quasi) per il taglio del polisterolo. L'unica attenzione è quella di non superare la corrente di targa. Se vuoi esagerare, metti sulla linea a 220 Volt un Dimmer (regolatore per corrente alternata) adatto ai carichi induttivi per regolare la tensione in base a il filo che usi. Ciao da Naraj. | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A dire il vero ne ho due, uno per variare la corrente delle lampade ed uno per il trapano, e sono diversi. Quale uso, quello per le lampade ? Grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |