![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009 Residenza: torino
| comandi invertiti vecchia radio Futaba
Salve, chiedo aiuto per un problema elettrico. Ho un Easy Star e ho collegato la mia vecchia ricevente e relativo trasmettitore Futaba e funziona tutto peccato che i comandi sono invertiti cioè stik del timone a destra e il timone va a sinistra ecc. Ho aperto la trasmittente...se inverto i due fili esterni dei potenziometri dovrei avere i comandi invertiti...o no? Cosa mi consigliate? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Ma sulla radio (se indichi il modello facciamo prima ad aiutarti) dovresti avere la possibilità di fare il reverse dei comandi !!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Se stiamo parlando di questa, direi radio veramente datata ![]() non la conosco ma a vederla così, mi sa che ti tocca veramente aprire e capire ....
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 27 dicembre 13 alle ore 01:49 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Sempre che ....... la radio non abbia degli interruttori sul fondo ![]() come le FP-4NBP o le FP-4NBF di queste QUI trovi il manuale
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009 Residenza: torino
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Se non hai altra possibilità e così com'è ora non riesci ad utilizzarla puoi provare a tuo rischio, penso che danni non puoi farne al limite fai una foto prima di iniziare il lavoretto e inseriscila qui Magari la modifica falla prima su un canale e controlla che quello funzioni.
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
No mi spiace, la foto l'ho trovata in un post qui sul forum, di un utente che tempo fa ne aveva messa in vendita una a 10Euro ecco il link quindi non so come aiutarti con lo schema elettrico. Vedo comunque che siamo nella stassa provincia !!!! (finchè esistono ![]() ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Comandi invertiti? | mauog | Elimodellismo Principianti | 11 | 28 dicembre 13 16:26 |
e flite msr e dx6i comandi invertiti | nestle | Elimodellismo Principianti | 3 | 19 ottobre 11 23:10 |
Comandi invertiti | Framorga97 | Radiocomandi | 14 | 02 luglio 11 14:22 |
Tamiya TT01 con comandi invertiti. Consiglio! | goblin | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 27 marzo 09 19:30 |
mx-12 comandi invertiti !!! | Laguna182 | Radiocomandi | 3 | 25 febbraio 08 17:56 |