![]() |
Nutchip Buonasera Avrei intenzione di usare i Nutchip per mettere in pratica alcune idee che ho in mente. I nutchip (Nutchip Home Page) sono dei microchip che si programmano dal computer mediante delle schede di verità. Io avrei un dubbio sul tasto "reset", non capisco bene a cosa collegarlo. Qualcuno lo ha mai provato?:unsure: Grazie in anticipo |
Citazione:
|
Citazione:
Saluti P.S. il nutchip costa circa 19, il solo integrato Arduino circa 2......fai le tue valutazioni :wink: |
Citazione:
Magari esiste un software che converta dei comandi in codice c. o javascript? Anche io sono all'inizio della programmazione, quindi preferirei iniziare con qualcosa di semplice |
Citazione:
Il linguaggio di programmazione dell'Arduino è C (o simile) e comunque il software per programmarlo lo si scarica gratuitamente dal sito originale. Dai un'occhiata a questo link, potrebbe tornarti utile: Linguaggio di programmazione arduino - Arduino Forum Non c'è nulla di difficile, nell'IDE dell'arduino sono gia implementati alcuni esempi (accendere/spegnere un LED, controllare un servomotore....ecc ecc)con linee di codice commentate che ti aiutano a capire che cosa l'istruzione faccia. Basta semplicemente cercare "Arduino" su Google e otterrai tutte le notizie che ti servono. |
Ok. Ora mi sono chiarito le idee. Grazie mille Ps. Che tu sappia, esiste un software che converte delle istruzioni in c.? Comunque credo che inizieró a studiarmi il linguaggio c. Grazie ancora |
Citazione:
|
Intendevo un software che convertiva delle istruzioni (presenti in dei blocchi) in c. (X esempio scratch, il programma di introduzione alla programmazione) Comunque va bene lo stesso |
Citazione:
|
ho trovato il software che cercavo, si chiama modkit, purtroppo è a pagamento :unsure: sembrava troppo bello per essere vero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002