21 luglio 06, 13:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Dov'è l'errore?
Scusate se sono petulante, ma ancora non mi funziona un semplice programma per controllare un display LCD con il PIC 16F628A, qualcuno mi può dare una mano? Vi allego l'ultima versione che ho sudato, dov'è questo fantomatico errore? Poi volevo sapere se è diverso se per l'assembler scrivo 0E0H oppure 0xE0, e poi proprio su quest'ultima parte: riservando una parte dell'area di memoria alle due uniche variabili che uso (CONT e TEMPLCDDATO), non dovrebbe comparire nella finestra dll'Ic-Prog in corrispondenza di questa area che è appunto E0 il simbolo in esadecimale delle due variabili? Invece a me, l'Ic-Prog una volta finita la parte di memoria riservata al programma lascia tutto il resto della memoria (compreso l'indirizzo E0) programmata con 3FFF; magari ho pensato che visto che è una istruzione RES si limita semplicemente a riservare l'area della memoria E0 senza modificare il valore pre-impostato di 3FFF, ma non ne sono così sicuro, spero di essere stato chiaro, ciao e grazie. P.S. L'istruzione A_CAPO_RIGA e il sincronismo come li ho fatti io sono corretti? |
Bookmarks |
| |