24 novembre 13, 12:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
| Puo' andare bene per saldarci l'antenna?
Devo installare cavo e connettore su questa trasmittente e ricevente per poi attaccarci un cloverleaf, Puo' andare bene usare un caveto come questo a cui taglio il terminale e lo saldo sulla scheda? |
24 novembre 13, 15:58 | #2 (permalink) Top |
User |
A 5.8GHz saldature mal eseguite e cavi coassiali anche corti possono introdurre perdite significative, anche 3db (50% in potenza); io opterei per saldare i connettori direttamente al circuito. E' molto importante anche mantenere l'impedenza costante nei punti di transizione fra pista del circuito e connettore o cavo.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
24 novembre 13, 16:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Grazie per la risposta, quindi qualcosa cosi' da attaccare il piu' direttamente possibile al circuito ...ho capito? Pensavo di metterci una cloverleaf sulla trasmittente , ma sulla ricevente? Stessa cosa 4 petali?? Grazie mille per l'aiuto Andrea |
24 novembre 13, 17:58 | #4 (permalink) Top |
User |
Il connettore è adatto, non ho visto la disposizione dei pin della schedina ma credo che riuscirai a montarlo direttamente, a 5.8GHz ogni mm risparmiato è guadagnato. Per le antenne non ho esperienza diretta con le Cloverleaf, se ben costruite comunque dovrebbero avere un buon diagramma di radiazione ed un discreto adattamento d'impedenza.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |