| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| ho bisogno di capire!!!
ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di delucidazioni da chi è un po' piu' esperto di me in elettronica, e ci vuole veramente poco!!!! ho comprato questo motore da modeltoy, http://www.************/product_info...oducts_id=6038 e ho fatto la cavolata di abbinarlo ad un esc da 25A, l'ho fatto lavorare con una lipo 2s 500ma e oltre a staccarsi di continuo (prima) adesso non da + segnali di vita e rileggendo la scheda tecnica mi sono accorto che consigliavano un esc da 12A!!! posso averlo bruciato??? grazie a chi vorrà rispondermi http://www.************/product_info...oducts_id=6038
__________________ cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Più che di capire avresti bisogno di studiare un po' come si abbinano i vari componenti... e non serve essere espertissimi di elettronica! Citazione:
Se rispetti i parametri di funzionamento sai che il tuo motore consumerà al massimo 11 Amp, e quindi il regolatore deve essere in grado di fornire almeno 11 Amp e infatti sulla scheda è consigliato un regolatore da 12 Amp. Se ne metti uno da 25 non succede assolutamente nulla... fornirà gli 11 Amp richiesti dal motore senza 'sforzarsi' troppo. La cosa che non hai detto sono i C di scarica della batteria: una batteria da 500mA per erogare 10 Amp deve avere almeno 20C di scarica continua, altrimenti (oltre a rovinarsi) non riesce ad erogare la potenza richiesta. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| 6x3 !!! ma ragionando essendo un esc per elicottero a 3S probabilmente ha il cutoff impostato a 9V o giù di lì, quindi forse fa partire il motore e poi lo stacca a metà stick!! almeno credo!!!il problema è che quell'esc della eflite non è programmabile!! oggi provo a recuperare un xp-12A e poi aggiorno!!!
__________________ cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
aggiungo questo!!! 25-Amp Helicopter Brushless ESC (EFLA325H): E-flite - Advancing ... E-flite - Advancing Electric Flight questa pagina 25-Amp Helicopter Brushless ESC. Overview. The ESC is not programmable for use in other applications, however, it is equipped with features and functions ... Altri risultati per programmare esc e flite 25a per elicotteri
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Non 'probabilmente', c'è scritto chiaramente che ha il cutoff a 9V (per 3 celle)! Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se hai un amperometro (va bene anche un tester digitale, normalmente arrivano fino a 20A) fai la verifica, ti accorgerai che la corrente assorbita supera abbondantemente gli 11A previsti. Verifica anche la tensione della batteria, vedrai che sotto carico scende parecchio.... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Descrizione Dettagli prodotto motore brushless 2730-3000kv Dimensioni: 32mm x 27mm, 42mm(with shaft) peso 25 grammi (kv3000) (not including connectors) albero diametro mm 3 Length of front shaft: 10mm Magnet type: 45SH Thrust: 320~410g elica consigliata 5x3~6x3 regolatore consigliato: 12A corrente massima 8.5~11A batteria lipo 2 celle e l'ho abbinato ad un esc da 12A e una batteria a 2s 500mh 30c, elica 6x3 e sul banco di prova sembra funzionare bene, vedremo poi in volo perchè non ho ancora ultimato il modello!! se avete altre considerazioni sono bene accette!
__________________ cb100; 2 scorpio 1/10; Nano Wild; 2 Mcpx V1 full brushless; 130x; 300x; 450 3D | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se avessi usato una batteria 3S avresti bruciato sia il motore che l'ESC e, se non abbastanza forte, anche la batteria. Considera che i test a terra sono i più pesanti per i consumi (una volta in volo i consumi caleranno un po) quindi credo che andrà tutto bene. Solo una accortezza: l'esc è un pochino al limite e, se non vuoi sostituirlo con uno da 20A, accertati di fargli circolare abbastanza aria attorno per farlo raffreddare. Carlo Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |