05 novembre 13, 08:36 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Luciano | |
05 novembre 13, 08:54 | #72 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
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Bisogna che verifichi questa cosa perché anche se prematuro le volte che lo mettevo in mode auto non prendeva la direzione a mio avviso più corta per dirigersi verso il primo waypoint ma iniziava con una virata a destra per cui spesso abortivo la missione. Decisamente sarebbe comodo una verifica a terra e condesso che ci avevo anche provato ad andare in giro con l'aereo in braccio :-) |
05 novembre 13, 10:44 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
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Non c'è un parametro nella full parameter list che dice al modello come fare la virata nei vari wp? Non so tipo virata stretta media o larga? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
05 novembre 13, 11:12 | #75 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
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Probabilmente è il parametro Banking, (nei PIDS principali) che solitamente è impostato a 45°, viene spiegato che in caso l'aereo perda molto quota si può abbassare tale angolo e di conseguenza la virata viene eseguita molto larga.
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06 novembre 13, 10:24 | #76 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
| Log completo. Risolto con dubbi al seguito. Citazione:
Dunque, ieri ho avuto modo di provare un altro set telemetrico. Era la radio a bordo del modello ad essere scadente. Sostituita, stesse impostazioni, stessa antenna, la copertura della telemetria è passata da 20m a 500m. Una con presa grande ed una con presa piccola. Il problema era la radio con la presa grande. Allego un paio di foto delle due radio: https://plus.google.com/u/0/photos/1...54609304939544 https://plus.google.com/u/0/photos/1...54609304939544 Con la sostituzione della radio a bordo, il log è ora completo. Ma non ne capisco il nesso. Il log è un file prodotto e registrato a bordo della memoria della scheda, scaricato via cavo usb a fine volo attraverso Mission Planner. Giusto? Quindi, posso affermare che non si tratta di un file salvato sull'hard disk del pc attraverso la trasmissione in tempo reale della telemetria. Giusto? E perché ora mi ritrovo il log completo come deve essere, come ero abituato con ArduCopter? Quindi, se io ho un un kit telemetrico che non funziona bene, oppure non l'ho installato a bordo o non l'ho acquistato, io non sarò in grado di avere i log completi? Esperienze in proposito? Citazione:
Saluti.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | ||
06 novembre 13, 11:27 | #77 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
Come dicevo ci sono due tipi do log, quello registrato dalla telemetria e quindi risiede sul PC , Tablet o SmartpHone dove risiede il modulo ground telemetrico e quello registrato a bordo della APM che si può scaricarare solo con il cavo USB e senza protocollo MavLink Nel primo caso se il link radio telemetrico è scarso o intermittente ovviamente il log viene registrato male o non registrato (devo fare prove, più accurate per capire se durante un black out, il fiel viene eliminato o salvati solo i pacchetti ricevuti. Nel secondo caso quindi downloadando il file registrato sulla APM non dovrebbero esserci interruzioni di sorta. (come sospetti giustamente tu) Se pura curiosità mi dici che il leveling viene fatto come su Arducopter 3.xx e mi spieghi come si fa su ArduPlane 2.74 te ne sarei grato. Nel mio caso devo solo cliccare su Level e aspettare, su Arducopter invece lo giri nelle varie posizioni. P.S. Io ho 4 moduletti tutti con presa piccola e con antenne originali arrivano si e no a 50 metri, con antenne a 1/4 onda vanno benino. (non ho mai misurato la distanza) | |
06 novembre 13, 14:13 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
| Citazione:
https://plus.google.com/u/0/photos?p...54609304939544 Il primo tasto fa partire la procedura per cui devi inclinare su ogni lato e poi confermi dalla tastiera. Il secondo tasto fa partire la procedura per cui devi livellare il modello.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
06 novembre 13, 21:04 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Missione totalmente automatica
Dopo un po' di tentativi siamo riusciti oggi a capire come far atterrare il modello in AUTO. Visto che il modello gira largo sui waypoint abbiamo messo i waypoint un po' fuori asse rispetto alla pista in modo che il modello, girando largo sull'ultimo waypoint, potesse trovarsi, in finale, in linea con la pista. Naturalmente non è il circuito canonico di atterraggio però non volendo allontanarsi troppo ed essendoci un bel boschetto nelle vicinanze era il meglio che si potesse fare. 1 - partenza con lancio a mano in AUTO (primo WP era takeoff a 15 metri) 2 - percorso automatico con tre waypoint per fare un giro largo a fondo pista in modo che il modello virando sull'ultimo waypoint a 10 metri di quota si trovasse in linea con la pista 3 - ultimo waypoint di tipo LAND sulla pista Le missioni sono state condotte in totale autonomia dal vecchio Easy Glider, senza che si toccasse la radio, dal TAKEOFF al LAND. Il set iniziale del modo AUTO e il controllo delle missioni è stato fatto interamente con AndroPilot. Abbiamo ripetuto diverse volte la missione variando le posizioni dei Waypoint per trovare il migliore percorso. Alla fine abbiamo rifatto diverse volte la missione con pieno successo e con atterraggi sempre assolutamente perfetti. ...peccato che nell'ultima missione il modello abbia girato un po' troppo largo prima del WP2 ...e il boschetto, che abbiamo scoperto essere più alto di 15 metri, ha voluto la sua vittima.... Luciano |
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