06 giugno 14, 22:19 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| ...si...effettivamente ci vuole un po' di spazio aperto, deserto senza alberi... ...eh eh... con questo APMpilot mi sto divertendo un sacco....in tutte le sue versioni hw e sw... altro che NAZA! |
07 giugno 14, 17:30 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: Roma
| APM su Multiplex Solius
Ciao a tutti, qualche tempo fa ho cominciato ad utilizzare apm sui multirotori ed ora vorrei provarlo anche io su una aereo. Ho preso un multiplex SOLIUS (ho visto che la maggior parte utilizza bixler o tuttala) ma ora mi è venuto un dubbio: la scheda dovrebbe essere posizionata nel COG ma pur riuscendo a farlo nel Solius diventerebbe inaccessibile, secondo voi è problematica metterla nel cupolino? in allegato una foto della fusoliera. |
07 giugno 14, 19:06 | #144 (permalink) Top | |
| Citazione:
Facci sapere della tua esperienza con il Solius... | |
08 giugno 14, 03:49 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: Roma
| Citazione:
Ok grazie 1000. Vi tengo aggiornati 😉 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
08 giugno 14, 22:28 | #146 (permalink) Top |
| FPV con autopilota
Trasformando il Maxi Swift in una breadboard di componenti elettronici ho aggiunto anche una telecamerina FPV e un TX a 5.8 Ghz. Ora sullo schermo del PC, grazie all'apposita funzione di video mix di Mission Planner, abbiamo anche la visione FPV sovrapposta all'orizzonte artificiale della telemetria APM. E' interessante usare una missione che fa all'inizio un AUTO TAKE OFF così si puo' lanciare il mezzo senza aver la radio al collo e senza dover correre subito a mettere gli occhiali o guardare lo schermo per pilotare. Con tutta calma l'aereo fa la sua prima parte di missione facendo TAKE OFF, un paio di WAYPOINTS per poi fermarsi un po' di secondi in LOITER sopra il campo. C'è così tutto il tempo per tornare al tavolo e prendere con tutta calma il controllo in MANUAL o in FBWB guidando in FPV guardando nello schermo di Mission Planner le immagini da telecamera con orizzonte artificiale sovrapposto o anche guardando la traccia sulla mappa. Il modello è in volo sempre a vista (basta alzare lo sguardo dal monitor) e non puo' andare oltre i 200 metri di distanza o sopra i 70 metri grazie alla funzione di GEO FENCE di APM. Alla fine del volo si puo' riattivare il modo AUTO in modo che il modello riprenda la missione e prosegua nell'atterraggio automatico che si puo' godere in prima persona nel video di Mission Planner. ...direte...ma così dove è il bello? fa tutto da solo! ...beh...avete ragione! ...però è un bel gioco! Luciano Ultima modifica di TermicOne : 09 marzo 18 alle ore 08:15 |
06 settembre 14, 18:31 | #148 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://plane.ardupilot.com/wiki/flying/flight-modes/ | |
07 ottobre 14, 17:54 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2014 Residenza: Santa Maria di Sala (VE)
|
salve a tutti sono nuovo, sto preparando il mio primo modello con una APM 2.5, diciamo che sto ancora tentando di configurare la scheda, ho preso EPP-FPV 1.8M su hobbyking e siccome volevo configurarlo con una telecamera come quello di Luciano volevo sapere dove avevi preso il kit RX-TX video e la telecamerina. grazie |
09 ottobre 14, 08:36 | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
Luciano | |
Bookmarks |
| |