27 novembre 13, 12:25 | #111 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti per le risposte!!! Ordino l'Ubec esterno e alimenterò i servi con l'esc Per quanto riguarda il jumper JP1 ora mi è chiaro a cosa serve. Come vi dicevo mi ci vorrà parecchio prima di provare tutto in volo, ma continuo a seguire la discussione che è molto interessante!
__________________ Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330; Guppy. |
02 dicembre 13, 15:54 | #112 (permalink) Top |
User | Communication error
Allora, arrivata anche a me la HKPilot 2.5. Dovevo prendere un po di cosine dalla cina, e l'ho buttata dentro. In attesa ho studiato, studiato, studiato....come sempre. Quindi, ho fatto anche largo uso(e abuso) del tasto cerca. Vabbè...ho preso i seguenti componenti: HKPilot Mega V2.5 Flight Controller USB/GYRO/ACC/MAG/BARO Turnigy Mounting Box for HKPilot Mega V2.5 Flight Controller HKPilot Power Module with T-Connectors and 6 Pin 150mm Cable FPV Radio Telemetry Kit - 915Mhz UBLOX LEA-6H GPS Module w/Built-in Antenna 2.5m Accuracy V1.01 Minim OSD v1.1 ...veniamo al dunque. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è assemblare la scatolina, carina, ma con un sistema di riporto per le lucine assai delicato. Infatti non mi é venuto per niente bene. La seconda cosa é stata quella di installare il MP, last version, e fare su W7 l'aggiornamento Framework .NET 4.5. La terza, e veniamo al dunque, quella di caricare il FW AP su una FC che arriva spedita credo con Arducopter 2.8. E qui cominciano i problemi: Communication error - Ecco, ho passato la domenica a cercare di capire il perchè. Ho letto di tutto : aggiornameto driver W7 Com usb, creazione porta COM virtuale, reset tramite CLI della eeprom, Chiusura di ogni tipo di periferica BTH. Nulla, tramite MP non riesco ad aggiornare. Sono riuscito ad installare solo tramite Arduino, un FW che credo sia sbaglaito poichè , solo in seguito, mi sono accorto era quello di Megapirate NG. Infatti , per ora c'è quello, ma sinceramente vorrei installare il FW giusto, comprendendo i vari passi che effettuo e, sopratutto, tramite MP. Stasera riprovo. Ho trovato qualche , forse, valido suggerimento su RC groups, da verificare. MAgari sto girando intorno ad uno stupido problema, ma lo avevo messo in conto.... In ogni caso qualche consiglio se vi viene in mente qcosa, è gradito Intanto, ovviamente, continuo a studiare e sbatterci la testa...giusto?
__________________ A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!" Ultima modifica di nortrop : 02 dicembre 13 alle ore 15:58 |
02 dicembre 13, 20:28 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
|
....mmmhhh...strano...ho montato un paio di APM e caricato sempre il fw con win7 e in tutti i casi é stato sufficiente attaccare l'USB e far partire MP. MP si é scaricato da internet l'ultimo fw buono e selezionandolo me lo ha sempre caricato sulla scheda senza problemi. Prova con un MP piú vecchio Ma la scheda con il suo sw Arducopter viene vista da MP? Luciano |
02 dicembre 13, 20:55 | #114 (permalink) Top |
User |
Si si, viene visto tutto. Ecco, comincio a preoccuparmi. Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
__________________ A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!" |
02 dicembre 13, 22:17 | #116 (permalink) Top |
User |
Infatti c'ho pensato, è che moh! Me lo date voi il parametro per giudicare un cavetto? Ci provo...e sono sicuro ci può stare...
__________________ A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!" |
03 dicembre 13, 00:33 | #118 (permalink) Top |
User |
Aggiornamento....FUNZIONA: Non gli piacevano i drv della COM installati autoamaticamente. Li ho cambiati a manina, prendendoli dalla cartalla di ARDUINO. Ora va. DI CAVETTI ne ho circa 6, non potevo credere alla sfiga per ben 6 volte Bene, procedo nei prox gg. ma a rilento. Tempo brutto e quindi, poca voglia. Intanto vi chiedo, i cavetti(MOLEX) GPS, TELEMETRIA, POWER SENSOR, MINIM OSD, li avete lasciati di lunghezza standard , sul modello, o avete opportunamente sostituito con prolunghine reperite dal vs spaccciatore di fiducia?
05 dicembre 13, 20:05 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
i 915Mhz non sono legali in Europa dovevi prendere quelli a 433 Mhz
__________________ La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein | |
Bookmarks |
| |