BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   realizzare bromografo (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/299767-realizzare-bromografo.html)

liquid 07 ottobre 13 12:39

realizzare bromografo

ciao a tutti vorrei realizzare un bromografo non ho uno scanner quindi dovrei realizzare anche la scatola ma non so come qualcuno puo indicarmi un progetto da seguire ?
qui sul barone non sono riuscito a trovare niente con il tasto cerca
in piu dove vivo non riesco a trovare i neon uva dove posso ordinarli a buon prezzo?

aisalord 08 ottobre 13 08:17

Vai su www.grix.it c'è un'infinita serie di progetti per bromografi

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

danidiscus 20 ottobre 13 23:49

2 Allegato/i
Ciao se posso esserti di aiuto io ho realizzato qualche pcb con i fornetti per le le unghie, si si hai capito bene, se non devi realizzare grossi pcb quello può essere il giusto compromesso.
Ti allego una foto del pcb fatto con il fornetto.
Allegato 284454Allegato 284455

liquid 22 ottobre 13 18:37

grazie mille della risposta ma ne volevo realizzare uno io di bromografo
ora ho un piccolo problema :o: dove posso comprare neon UVA qualche sito affidabile che tratta elettronica

massimob 22 ottobre 13 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da liquid (Messaggio 3993834)
grazie mille della risposta ma ne volevo realizzare uno io di bromografo
ora ho un piccolo problema :o: dove posso comprare neon UVA qualche sito affidabile che tratta elettronica

io a suo tempo li presi presso un magazzino di forniture di materiale elettrico civile/industriale, tipo Marchiol

se abiti dalle mie parti, ti regalo il mio "fornetto" che non uso da anni, dovrebbe contenere due o tre lampade mi pare

domenicopresta 24 ottobre 13 20:11

bromografo ..

sin quando stai ad attrezzarti e realizzarlo ,fai molto prima a trovare qualche vecchio scanner sulla baia e amen !

liquid 27 ottobre 13 18:48

si domenico anche se trovo un vecchio scanner dovrei sempre trovare i neon uva se no non faccio niente

Andrea97 27 ottobre 13 19:15

Bromografo UV per circuiti stampati, realizzato con uno scanner

eccoti :D

liquid 30 ottobre 13 21:55

ciao Andrea grazie mille
ma,dove vivo non sono riuscito a trovare i neon UVA e vorrei comprarli su internet
insieme a tutto ciò che mi serve (reattore starter ecc..)
vorrei un consiglio su dove acquistarli in modo semplice veloce nella spedizione e sicuro c'è qualcuno che può consigliarmi sempre se è lecito chiedere

pako69 31 ottobre 13 19:28

2 Allegato/i
Sicuramente ora verrò deriso da qualcuno, ma ti posso dire in tutta tranquillità, di non ti sbattere pi di tanto per trovare i neon u v a . Bastano dei semplici neon, li uso ancora tutt'ora e funziona alla grande.
Con 4 - 5 minuti di esposizione ottieni dei buoni risultati, magari fai qualche prova prima per trovare il tempo giusto. Inoltre ti dico che se devi fare molti pcb e non vuoi salassarti con i fogli di rame già presensibilizzati, comprati del photoresist spray e te li fai tu direttamente. Se hai bisogno di altre info, chiedi pure.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002