06 ottobre 13, 23:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: Venezia
| ho un problema con la radio....spektrum dx6i
adesso si avrei bisogno di uno smanettone di elettronica....allora toccando,facendo anche un po di forza su e giu sullo stick del trottle, nel monitor, il cursore del trottle ha ricominciato a muoversi (prima era bloccato se muovevo lo stick sul monitor il suo cursore era fermo)....un indizio interessante era che una volta ricomparso,e mollato di giocare su e giu con lo stick, il cursore ha continuato a muoversi da solo!!!!come dire, quasi come fosse posseduto da un tic nervoso....allora, credo di aver compreso.. il potenziometro al lato del ponticello...e lui che determina il movimento..e quindi potrebbe essere guasto oppure verosimilmente un po ossidato.. che dite??basta pensare che vivo a venezia citta ..avrebbe senso????piu ci penso piu credo di si!!!!qualcuno potrebbe confermare??????o smentire se il caso....
|
07 ottobre 13, 10:47 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Probabilmente si è rovinato il potenziometro (ammesso che non sia un problema di falsi contatti sulle saldature). Esistono spray speciali, ma se buoni costano una cifra: DeoxIT® Fader, #F100S-L2 , proverei invece a sentire gimax per l'assistenza.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 ottobre 13, 18:15 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Questo si chiude. | |
Bookmarks |
| |