| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: roma
|
salve vorrei sapere come evitare la scintilla dovuta all'assorbimento tra batteria e regolatore,io ho un regolatore collegato a una edf che assorbe piu' di 100 A e la batteria che uso e' una 5000 con 130 c di scarica ,so che ci andrebbe messa uma resistensa tra un filo della batteria e il regolatore ,ma da quanti om ?? ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2013 Residenza: Milano
|
Io ho aggiunto un semplice interruttore perchè il mio aereo non ce l'aveva in partenza e bisognava staccare la batteria ogni volta che ci si fermava. Ho scelto tra i vari interruttori uno che avesse dei connettori abbastanza grossi, visti gli Ampere che devon passare...per cui niente scintille... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,io non mi fiderei degli interruttori su potenze del genere (in generale su nessuna potenza,visto che meno cose ci sono meno probabilita' hai che si rompano),anche perche' non e' vero che la scinitlla non c'e', solo che non la vedi perche' e' all'interno dell'interruttore e ti smangia i contatti,e un bel giorno zaccc magari in volo l'interruttore ti pianta. Esistono dei connettori appositi (se non vui farli tu),li usano anche alcuni in F3A.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: roma
|
anche come dice pollovolante e' vero quindi questa cosa va piu' approfondita cioe' studiare un rimedio piu' sicuro ,io ho un regolatore su un modello sempre edf con forti assorbimenti e il regolatore in questione e' TURNIGY K-Force 150A OPTO 2-6S Brushless ESC e dispone di un ponticello per evitare la scintilla ma di preciso all'interno di questo ponticello credo ci sia una resistenza ma non so da quanti om (messa in serie al ponticello ) magari se qualcuno ne sa' di piu' ce lo faccia sapere ![]() ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2011
|
non è che 10 ohm vanno bene e 100 ohm no. è solo questione di tempo. basta che si carichi una capacita, con 10 potresti avere ancora una piccolissima scintilla ma in un paio di secondi circa carichi la capacita, con 100 ci metterai 10 volte di più pero senza scintille. poi ci sono parecchie posizioni intermedie. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |