26 settembre 13, 17:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2012 Residenza: Pisa
| Può funzionare questo circuito?
Salve a tutti! Come da titolo vorrei sapere se questo circuito di un bilanciatore lipo può funzionare o se qualcuno ne ha fatto uno simile, insomma per non rovinare le lipo! Ps: di elettronica non so quasi niente |
27 settembre 13, 11:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
L'unico limite che ci vedo è la massima corrente erogabile (assorbibile) da ogni singolo operazionale, che potrebbe essere insufficiente per sopportare la corrente erogata/assorbita da ogni singola cella sbilanciata. A protezione, potresti mettere in serie alle uscite degli operazionali una resistenza di piccolo valore, dipendente dal massimo sbilanciamento che puoi aspettarti dalle tue celle e dalla massima corrente sopportata dagli operazionali. Un bilanciatore più affidabile e robusto lo trovi su chirio.com Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
27 settembre 13, 13:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2012 Residenza: Pisa
|
grazie lo stesso ma ieri sera ho comprato tutto l'occorrente per farne uno simile a quello sul sito con l'aggiunta di un led. purtroppo al negozio avevano finito le millefori e devo aspettare inizio ottobre per provarlo!
|
Bookmarks |
| |