|
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Roma
|
Qualche progetto interessante? Beh, attualmente mi sto occupando di mettere a punto dei giochi di luci da utilizzare in presepi. Ho realizzato uno schedino che funziona da simulatore di fuoco, generatore di albe e tramonti e persino simulatore di fulmini, il tutto funzionante a led. In questi giorni invece mi sto dedicando ad un effetto speciale che credo innovativo: un generatore di stelle cadenti, sempre a led, che non mi sembra di aver mai visto in un presepe. Quattro o cinque anni fa, poi, misi a punto un sensore di livello per liquidi che sfruttava la rifrazione della luce con l'intenzione di utilizzarlo su una pompetta automatica per carburanti chiestami da amici aeromodellisti. Il progetto era praticamente ultimato ma si è arenato su un problema riguardo ad un contalitri. Per risolvere il problema i costi della pompetta sarebbero stati eccessivi per cui attualmente è in standby, ma il sensore è autonomo e perfettamente funzionante. Posso postare informazioni aggiuntive se credete interessanti gli argomenti di cui sopra. Ciao. Piero.
__________________ Blog: http://www.modellismopertutti.it Dammi le navi e adattami le vele al vento celeste...(Keplero) |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Microcontrollori Atmel Avr | simotravelmate | Circuiti Elettronici | 1 | 11 febbraio 11 18:57 |
Microcontrollori Atmel Avr + Compass | simotravelmate | Circuiti Elettronici | 0 | 14 gennaio 11 12:49 |
microcontrollori | davidea | Circuiti Elettronici | 10 | 14 marzo 06 19:01 |