![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() | Deviare il danno???
Saaaalve! ![]() Oggi sbagliando a collegare la batteria, ho purtroppo bruciato la PCB Ora mi ritrovo con i due servi, la batteria e due motori che non posso collegare alla ricevente... In pratica è un elettronica riciclata da un md500 art-tech... Come posso ovviare al problema? se al posto della PCB gli metto un ESC bruched? ![]() ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
![]() |
Trovato! Mi servirebbe una cosa del genere giusto? ![]() se si, come faccio a calcolare quanti ampere ci vogliono?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Direi proprio di no.... su quel PCB c'è anche il sistema di stabilizzazione ( con giroscopio ) dell'elicottero. Sicuro non si possa sistemare il PCB direttamente? cosa si è bruciato?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
| Citazione:
SS14 datasheet pdf datenblatt - Transys Electronics - SURFACE MOUNT SCHOTTKY BARRIER RECTIFIER ::: ALLDATASHEET ::: e forse anche il condensatore vicino è fuso (C40), ma dato che non vi sono valori di capacità e tensione, non so con cosa tu possa cambiarlo. Sicuramente basterebbe sostituire il diodo, dato che non è riuscito a sopportare la tensione inversa troppo alta, ma è anche possibile che si sia bruciato qualche integrato. Se capiti in un negozio di elettronica, chiedi un diodo SMD di quelli nel link e ce lo saldi, poi vedi. Al limite non funzionerà, tanto i diodi costano una bischerata ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | ||
![]() | Citazione:
Il giroscopio vorrei evitarlo, anche perchè, visto che sull'air-boat che sto costruendo, devo metterci solo un motore, quindi non devo usarlo su un elicottero e quindi in giroscopio non mi serve ![]() Citazione:
![]() ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() E' il diodo!! Bisogna sperare che si sia bruciato quello prima di crear danno a qualcos'altro in torno... Se la pista è saltata si può comunque riparare con un pezzo di filo rigido tipo doppino telefonico. Facci sapere ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() se qualcuno sa ripararlo, altrimenti mi ci tocca quello nuovo ![]() sicuro che non posso mettere solo il regolatore brushed? ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Senza quello avresti un elicottero ingovernabile. Dai, vai in un negozio di elettronica mediamente fornito, compra quel diodo, un saldatore da pochi euro e ripari il guasto tu stesso ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() grazie dei consigli e intanto provo a ripararlo ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hsp Danno | smf23 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 30 giugno 09 23:57 |
Ho fatto un danno... | MrZipi | Aeromodellismo Principianti | 5 | 17 aprile 09 10:13 |
Il danno!! | maddriver967 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 05 maggio 08 10:51 |
Primo danno! | LorFranz | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 04 febbraio 08 07:24 |
Danno antenna -_-' | andre87 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 02 settembre 07 19:12 |