28 giugno 06, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2005
| Tester Batterie
Ciao a tutti, vorrei realizzare il tester batterie della sezione progetti: http://www.baronerosso.it/Articolo1.html Solo che dovrei utilizzarlo con una batteria al PIOMBO da 12V 0,8Ah... il mio problema è quale valore di R5 utilizzare. Ho misurato la tensione a carica massima che è di 12,85V... quella minima non so e al momento non sono in grado di saperla... la mia idea era quella di prendere il valore di R5 della tabella corrispondente al range di tensioni tra 11 e 13V... però forse 11V come tensione minima è un po elevata. Qualcuno magari ci è già passato... potreste aiutarmi? Grazie in anticipo! |
28 giugno 06, 14:59 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Usa quella per 11V, e' sempre meglio non lasciare scendere troppo le batterie al piombo altrimenti sono irrimediabilmente "perse". Di solito se scendono sotto i 10V non riesci piu' a caricarle
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |