![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: Carrara
| alimentatore pc
ho appena modificato un alimentatore pc seguendo la guida qui su baronerosso Alimentatore 220/12volt a basso costo - Articoli di modellismo l'alimentatore in questione è quello in allegato(abbastanza potente linea 12V/15A linea 5V/25A) dato che questo alimentatore lo utilizzero sia per ricaricare le batteria del mio automodello che per una pista polistil. lo ho provato su questultima (premesso che non ho ancora montato la resistenza 2,7 ohm 20/25W) quando le macchinine vanno in traverso (cosa abbastanza normale per una polistil) creando un corto circuito l'alimentatore si spenge come faccio ad evitare che si spenga????: |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Gli alimentatori atx hanno una protezione per i cortocircuiti, ed ovviamente entra in protezione. Andare ad intervenire su questo circuito di protezione è impossibile visto che non disponi dello schema elettrico e togli una tua sicurezza. Se vuoi usare quel alimentatore l'unica cosa che mi viene in mente è di costruire un circuito a parte che funzioni da regolatore di corrente, cioè in condizioni normali eroga la corrente quando si verifica un cortocircuito automaticamente abbassa la tensione e di conseguenza si riduce la corrente. Ovviamente se il cc persiste dopo la curva la macchina non si muovera piu finch3 non la metti nelle condizioni originarie, cioe senza cortocircuito. Bisogna vedere anche le correnti in gioco, se parliamo di correnti di 3 ampere o minori è fattibile se le correnti sono piu alte invece diventa piu complesso. Se hai bisogno di altro sono a disposizione. Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2013 Residenza: Carrara
|
non, lo so stavo cercando di seguire questa guida http://www.baronerosso.it/forum/circ...-atx-350w.html quando lo ho acceso si e bruciato il fusibile provato a cambiarlo bruciato un'altra volta quindi nel bidone ma mi sto preparando a modificarne un'altro con zener infatti ho aperto un'altra discussione e se potete aiutatemi la discussione e questa http://www.baronerosso.it/forum/circ...tatore-pc.html |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Visto che il link della nuova discussione lo vogliono chiudere, se ti interessa ho una modifica per atx senza saldare o tagliare nulla. Se ti interessa fammi sapere ![]() Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cOME TRASFORMARE UN ALIMENTATORE PER PC PREMIER DR-B400ATX IN alimentatore per imaxB6 | Matley | Circuiti Elettronici | 2 | 06 marzo 11 17:43 |
Creare alimentatore 12 V partendo da alimentatore pc o altro si può? | lordmarin | Batterie e Caricabatterie | 2 | 21 settembre 10 18:29 |
Alimentatore | paolino3 | Circuiti Elettronici | 2 | 11 febbraio 10 19:29 |
trasformare alimentatore pc in alimentatore a 12 V per triton | ^Niko^ | Batterie e Caricabatterie | 22 | 22 giugno 08 13:10 |
Alimentatore Caricabatterie da Alimentatore PC | Robby Naish | Batterie e Caricabatterie | 10 | 10 marzo 07 16:41 |