24 giugno 13, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2009 Residenza: pastena fr
| riparazione servi
ciao a tutti non so se questo è il forum giusto, ma provo a fare la domanda: sto riparando alcuni servi ai quali è entrata dell'umidità perchè erano montati su un sottomarino. Li ho aperti per sostituire il motore con altri che avevo provenienti da altri servi modificati o danneggiati nell'elettronica e mi occorreva sapere quale è in genere la capacità dei condensatori montati in parallelo sui motori hitech o futaba chi di voi ha mai misurato tale capacità e sopratutto il condensatore serve per dare lo spunto al motore? grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi. |
26 giugno 13, 18:01 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
28 giugno 13, 11:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
I condensatori montati sui motorini servono per le interferenze elettromagnetiche, che potrebbero disturbare l elettronica. Tipicamente sono 3 condensatori a disco da 100nanofarad. La configurazione è quella in foto. Uno in parallelo tra i due poli e poi gli altri due sono collegati un piedino su un polo e l altro piedino a massa sulla carcassa del motorino. Ecco una foto. Saluti Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
09 ottobre 13, 00:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Firenze
|
Ciao a tutti! Vorrei avere qualche consiglio riguardo due servi montati su un porta telecamera (sistema gimbal con servi n poche parole). Ho testato diverse volte ed in vari modi i due servi (ingranaggi in metallo) e si muovono lentamente, molto! Secondo voi c'è possibilità di ripararlo? La cosa strana è che tutti e 2 fanno qello descritto sopra. Vorrei qualche consiglio inerente alla riparato e dove intervenire. Domani li apro x vedere se ci fosse qualcosa di anomalo ma intanto accetto condigli sugli eventuali componenti da sostituire. Grazie a tutti! |
09 ottobre 13, 12:39 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Ci sono infinite variabili... i servi si muovono lenti solo quando sono attaccati al gimbal controller (ammesso che ce ne sia uno) o anche su una ricevente standard... L'elettronica dentro di che tipo è brushless o con motore standard ? Se il motore non è brushless, se alimentato da solo gira bene ? Le diagnosi e le riparazioni via forum sono sempre difficili da farsi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
09 ottobre 13, 13:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2013 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ho provato ad attaccarlo alla kk2 e si muovono lentamente, ho provato ad attaccarli alla ricevente della radio IDEM! Non so risponderti se il motore è di tipo brushless o meno xke sui servi nn c'è scritto nulla (nn li ho comprati io) ed ancora nn l'ho aperti... In definitiva vanno lenti sia facendoli muovere tramite radio, che attaccati alla kk2 | |
09 ottobre 13, 14:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free | |
Bookmarks |
| |