27 giugno 06, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2006
| Alimentazione Candele
Salve a tutti... ho recentemente acquistato un teleitto per alimentazione delle candele motore da batteria 12 V, completo di pompa travaso miscela e presa per lo starter.... ho notato che dando circa due-tre amper alla candeletta, dopo pochi istanti il telaietto scalda moltissimo, per cui per precauzione ho staccato tutto..... C' qualcuno che ha avuto lo stesso inconveniente? Ho cercato nel forum se qualche elettronico ha proposto qualche alternativa o qualche schemino di riduttore 12 V - 1,5 V da 4/5 A..... Datemi consigli.....GRAZIE |
27 giugno 06, 15:44 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quindi dovrebbe essere tutto normale se scalda ad una temperatura di 40/50°C attenzione solo se sale oltre i 60/70°C se tocchi la pelle si ustiona immediatamente ...e il componente che regola potrebbe bruciarsi ....prova a controllare come' fatto questo "telaietto" se individui il circuito che regola la corrente della candeletta magari basta che lo inserisci in un raffreddatore di alluminio e riduci subito la temperatura
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
27 giugno 06, 17:51 | #3 (permalink) Top |
|
Il pannello in questione è il " Power panel including fuel pump" della Ripmax acquistato in un negozio della mia zona....Ha l'uscita per ricaricare la piletta dell'accenditore candela e una uscita indicata con il + e il - e scritta "glow-plug"....questa dovrebbe (??) essere l'uscita per attaccarsi direttamente alla candeletta....sbaglio?....perchè continuo a credere che scaldi proprio troppo..... Lo aprirò e magari farò come mi dici per migliorare la dissipazione del calore... Grazie |
27 giugno 06, 18:26 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |