|
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Da un cut off stiamo andando a parlare di tutt'altro... colpa mia.. ![]() Per l'esc a sto punto ti consiglio uno schemino facile da realizzare per motori Brushed, che comprende esc e tutto compreso cutoff. Per provare la tensione di intervento bisogna fare molte prove, prendere un relè e in serie alla bobina collegare un potenziometro lineare da 100Kohm. Impostare sull'alimentatore la tensione a cui vuoi che interviene il cutoff e variare il potenziometrò finche la bobina non si diseccita, a questo punto stacchi il potenziometro dal relè, senza muovere niente, e con un multimetro misuri la resistenza, dopo guardi quella più vicina hai valori in commercio e compri una resistenza da 1/4W. Però a sto punto mi viene difficile ad aiutarti attraverso un forum se non te ne intendi molto di elettronica. Se fossi in te, io amante di elettronica e fai da te, mi fare un pcb che comprende esc e cutoff, spesa massima 15. ps: se ti interessa ti faccio lo schema su un foglio e ti mando una foto Saluti |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
programmazione e connessione novak lipo cutoff mi aiutate? | thkid7777777 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 10 luglio 10 15:05 |
Cutoff voltage MM | kidysy | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 17 | 28 gennaio 10 13:58 |
Lipo Cutoff | Fili73 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 01 marzo 08 17:41 |
tensiona di cutoff per lipo | santuz | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 22 maggio 07 22:57 |
cutoff | Danilo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 61 | 01 febbraio 05 15:11 |