|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2013 Residenza: Forli
| problema esc: non funziona piu la retromarcia
ciao a tutti! premetto che non so niente di elettronica.. comunque il mio problema è che ha smesso di funzionare la retromarcia del mio barchino, ho smontato l esc (uno speed profi 40r) e ho notato un condensatore saltato.. l ho sostituito ma il problema rimane.. il resto funziona tutto perfettamente e i led mi segnalano che l esc riceve il segnale della retro solo che non la trasmette al motore.. ho notato altre due cose: una leggera ossidazione che ho grattato via e un componente blu in mezzo ai dissipatori che era ricoperto di una sostanza collosa bianca.. potrebbe essere quel pezzo danneggiato? vi invio delle foto. In alternativa secondo voi cosa potrebbe essere? grazie a tutti dell attenzione!! |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
non funziona la retromarcia, ma ho provato tutto | cl4xxx | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 10 | 23 aprile 13 08:38 |
Esc (variatore) non funziona piu'!!!!!!!! | Antimo areafly 69 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 16 luglio 10 14:41 |
esc il beep non funziona piu' | gianfry2866 | Circuiti Elettronici | 9 | 31 agosto 09 22:20 |
Quando l'ESC non fa più retromarcia... | Davierosoft | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 7 | 05 luglio 09 09:36 |
Esc con retromarcia a singhiozzo | mrbean71 | Circuiti Elettronici | 1 | 19 febbraio 09 11:33 |