![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| inversione comando potenziometro
Ciao a tutti, son qui per chiedervi aiuto, provo a spiegarmi. ho il comando del gas sullo slider sinistro (LS) della mia aurora 9. slider giù gas a zero, slider su gas al massimo. L' aurora all' accensione fa il check delle fasi di volo e degli interrutori slider (questo ultimi, devono essere tutti su). Peccato che se gli slider non sono completamente su, la radio non vada in trasmissione, ma se vado in trasmissione con lo slider su, che corrisponde al gas al massimo, il regolatore va in programmazione Se soluzioni sono: -togliere il check gas all' avvio, ma dopo anni preferire non provarmi di questa sicurezza - accendere la radio con gas al massimo (slider su)., la radio va in trasmissione, abbassarlo e solo dopo collegare la batteria al regolatore Terza possibilità (pensavo io): inverto il primo e il terzo cavo del potenziometro dello slider così la radio pensa sia tutto su (gas al massimo), e poi faccio il reverse del comando del gas, e invece guardate cosa capita sul monitor della radio Se non i son spiegato bene, com'è probabile chiedete che ci riprovo http://www.baronerosso.it/forum/3770816-post4737.html
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
sicuro sicuro che : non e detto che la corsa corrisponda se invertita fisicamente con i fili,non ricordo ma ce la calibrazione nell'aurora? ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Non ho il throttle cut e non l'ho mai usato. Alla fine ho invertito i fili e ricalibraro stick e sliders
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
questa cosa potrà essere utile pure a altri. la calibrazione e accessibile facilmente?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Potenziometro da 5K per Hitec ... | alby45 | Circuiti Elettronici | 5 | 03 maggio 13 09:33 |
Il potenziometro | Pecetta | Ferromodellismo | 30 | 01 maggio 12 22:43 |
potenziometro | baal82 | Circuiti Elettronici | 4 | 17 settembre 08 12:32 |
potenziometro radiocomando | trigger | Radiocomandi | 1 | 23 gennaio 08 22:11 |
FF7 e inversione comando gas.... | astrograppa | Radiocomandi | 13 | 01 dicembre 06 16:57 |