| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2008
|
Senza sapere ne leggere ne scrivere io sostituirei quasi tutti i condesatori elettrolitici. Sono il 90% dei guasti dei psu swiching, e poi spesso si portano dietro altri componenti. lascia solo quello grande che raddrizza la 220 dopo il ponte.. mi raccomando quarda bene i gradi dei condesatori e non solo il valore e il voltaggio.. spesso nei psu trovi i condesatori a 105 gradi contro gli 85 di quelli standard... meglio mettere tutto a 105. Parlo per esperienza personale di quando riparavo i psu di decoder, tv, etc etc Se si riblocca io testeri inoltre tutte le tensioni in uscita...certo testarle fai poco, dato che se un condesatore si secca, spesso hai la tensione, ma è piena di ripple, ma già se dove ci sta scritto 5v trovi 3v capisci che dovrai seguire le piste di quella sezione li.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di Skizzo : 29 aprile 13 alle ore 15:24 |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]()
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| cambia tutti i cilindretti neri e lunghi, meno quello piu grande e cicciotto occhio che possono essere carichi, specie quello ciocciotto (che però non dovrei cambiare)
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| cambia anche il cicciotto, spesso e volentieri sui flyback cinesi è quello.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
un altra tacca ai condensatori che se seccano
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Strano, di solito quando si rovinano tendono a gonfiarsi sopra e questi sembrano tutti OK. Mah, forse il problema era solo qualche saldatura che si è sistemata nel risaldare i condensatori nuovi. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Molto dipende dalle temperature di esercizio e dalle tensioni in uso. Probabilmente di condensatore era andato solo uno, per il costo irrisorio conviene cambiarli tutti..no? ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |