| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2013 Residenza: Vicenza
| Aiuto per disegno PCB
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Per un progetto non modellistico (conto nella clemenza dei moderatori nel consentirmi il post...) cerco aiuto in due settori: disegno di PCB e fresatura di piccoli componenti in materiale plastico. Dopo alcuni tentativi ho verificato che il mio ristretto budget non mi consente di accedere alle classiche subforniture industriali; da (ex-)modellista ho pensato che nella comunita' dei modellisti queste competenze sono invece largamente diffuse e che potrei (spero) trovare qui risposta alle mie necessita'. Ecco quindi il punto relativo ai PCB. Ho bisogno di aiuto nel disegnare un paio di circuiti stampati. Ho pronto i files .dwg (o .dxf) della parte meccanica con tutte le dimensioni e le forature, in un paio di gg avro' completato anche i relativi schemi elettrici. C'e'qualche anima volenterosa che, dietro (ragionevole...) compenso naturalmente, mi puo' disegnare le piste e generare i files gerber ? Per la realizzazione ho trovato un servizio di prototipazione con dei prezzi che mi sembrano ragionevoli viste le dimensioni, ma naturalmente sono pronto a valutare anche altre strade. Per non sovraccaricare il forum con un argomento non strettamente aderente al tema questa e' la mia email: max.ghirardi@gmail.com Grazie a tutti in anticipo Max PS Postero' analogo messaggio per la parte CNC nella relative sezione del forum, spero che sia OK |
| | |
| Bookmarks |
| |