01 aprile 13, 21:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: roma
| servo attuatore
salve a tutti, ho bisogno di una "dritta" da chi è più competente di me: ho bisogno di comandare un servo mediante un giroscopio, ma senza dover ricorrere a riceventi e trasmittenti. E' una specie di circuito con loop, in pratica se c'è una variazione di assetto del veicolo, il giroscopio deve trasmettere l'angolo di rollio (p. esempio) alla centralina e comandare l'intervento del servo per ripristinare la posizione angolare originaria. spero di essere stato chiaro.... grazie marcello |
01 aprile 13, 21:24 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
magari con accelerometri viene meglio... I giroscopi tendono ad avere deriva.... Di pronto non troverai nulla ma usando una multiwii potresti già avere a disposizione tutto l'hw. con poco te le cavi..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
01 aprile 13, 23:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: roma
|
quindi ricapitolando: con una multiwii un giroscopio e due accelerometri (mi bastano 2 assi), oltre alla batteria e il servo dovrei avere tutto il necessario? sai, per il software posso contare sull'aiuto di esperti ma il resto lo devo procurare io e fin'ora non mi sono mai cimentato in questo, quindi mi servirà il prezioso aiuto che trovo qui. |
02 aprile 13, 01:27 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
esistono altrimenti delle soluzioni belle e pronte che sono gli stabilizzatori per i gimbal.. Camera Gimbal stabilization systems - RC Groups DJI Naza As A Stand Alone Camera Gimbal Stabilizer RCPhilippines - YouTube
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |