22 marzo 13, 16:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Pisa
| Comandare motore brushless con arduino
Ciao! Ho portato questo mio problema dalla sezione modellismo fin qua per chiedervi come è possibile comandare un motore brushless, invertendo anche la direzione del moto senza scambiare i fili, tramite arduino inviando un segnale compreso tra 0 e 255 in controllo PWM. Grazie
|
22 marzo 13, 17:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Buona lettura. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
22 marzo 13, 17:30 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 marzo 13, 17:34 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Guarda che è quanto di più banale che esista... Devi prendere solo il regolatore giusto... non ne puoi prendere uno a caso per avere la retromarcia ma devi prendere uno da macchine o nautico poi lo piloti come un servocomando ed esempi di pilotaggio servi ne trovi quanti ne vuoi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
22 marzo 13, 17:38 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lui è venuto su Elettronica (su mio consiglio) per sapere come comandare l'ESC con l'arduino, anche se ha erroneamente riproposto l'intero quesito originale. Purtoppo non avendo io un Arduino (ma prima o poi complerò questa lacuna ) non sono in grado di aiutarlo direttamente. Ciao.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
22 marzo 13, 17:41 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 marzo 13, 17:48 | #7 (permalink) Top |
| Vai su hobbyking, ne trovi a iosa Devi solo controllare che abbiano la retro (reverse in inglese) e chiarire se hanno i limiti che ti ho descritto (puoi anche contattare il supporto di HK per chiedere questi dettagli) Ad esempio io uso il 35A marino delle turnigy, ma ha sia il problema del "doppio click" che della massima potenza erogata in reverse, che è limitata al 40% e non è regolabile. la cosa migliore che puoi fare è sceglierti tre-quattro modelli in funzione delle tue specifiche (Brushed o Brushless? Con o senza BEC (serve per alimentare direttamente la radio, credo che tu lo possa usare per alimentare l'Arduino)? Tensione e corrente massimi? Budget? ) e poi chiedere o al venditore/fornitore o quì sul forum se qualcuno li conosce per verificare gli eventuali limiti. Carlo EDIT: Quì si parla di Arduino, per il discorso ESC è meglio che tu prosegua sull'altra sezione.
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
22 marzo 13, 17:54 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |