12 marzo 13, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006 Residenza: Mondovì
| C.s. A basso costo. Beccatevi questa.
Mentre leggo con dispiacere che qualcuno fa sciacallaggio con c.s. altrui rivendendo prodotti di pessima qualita', e se li fa pagare profumatamente, io ho provato un service cinese dal quale mi sono fatto realizzare 10 cs doppia faccia, dimensione 49x49mm, con fori metallizzati, solder e serigrafia. Il tutto per la terrificante cifra di 13,2 USD, ovvero circa 11 euro spedizione inclusa, pagamento con paypal. Il servizio si chiama seeedstudio, ma ce ne sono altri. Questo l'ho provato personalmente, quindi parlo con cognizione di causa. Pensateci e comparate. |
12 marzo 13, 16:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006 Residenza: Mondovì
|
Il pulsante storto è un rimasuglio del vecchio PCAD, in cui il componente era fatto così (e la qual cosa sfugge alla mia comprensione) e posizionato li solo per colpa mia. Ho tirato giù lo schema, piazzato i componenti sbrogliato e fatto i gerber in meno di due ore. E lo sbroglio l'ho fatto io buttando i componenti ad mentula canis e tirando le piste. La scheda è un esperimento totale, con dei pic nuovi nuovi che ho ordinato direttamente a microchip, che proverò a far riconoscere a Windows 8, ed a pilotare da VBNET (Si, mi piace farmi del male!) Tempi... Ho fatto l'ordine il 12/02, in pieno capodanno cinese, i cs mi sono stati spediti il 25 ed il 29 il tracking mi diceva che la busta era arrivata in Italia. Poi il nulla fino a ieri quando mi è stato lasciato l'avviso di raccomandata estera. Quindi una mesata. Tempi simili ho visto che hanno avuto anche altri italiani dai quali ho saputo dell'esistenza di questo e di altri servizi similari. A dire il vero, il sito da l'opzione di spedizione espresso 3gg tramite corriere, ma a circa 30$... ovvero tre volte tanto il costo di realizzazione dei cs. |
12 marzo 13, 18:34 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
13 marzo 13, 20:52 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: prov. (TV)
| Citazione:
Ho trovato il service di cui parli, però richiedono come minimo 100 pcs, il che è fuori dalla mia portata. Sinceramente non ho fatto un controllo molto accurato perchè ho finto il bundle di 10GB e ora mi tocca navigare più lento di un gambero (<36Kbps). Sei sicuro che i pcb non siano stati in promozione solo per un certo periodo? Anche perchè ho notato che i prezzi delle breakout-boards di loro produzione si attestano su valori, per così dire, normali non così eccessivamente convenienti come i pcbs. Per cortesia potresti fare una verifica per me? Ti ringrazio. | |
14 marzo 13, 21:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: prov. (TV)
| Citazione:
La pagina che avevo caricato io invece riguardava il servizio completo di pcb + componenti + assembalggio. Ultima modifica di djflix : 14 marzo 13 alle ore 21:26 | |
Bookmarks |
| |