Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 13, 12:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-04-2006
C.s. A basso costo. Beccatevi questa.

Mentre leggo con dispiacere che qualcuno fa sciacallaggio con c.s. altrui rivendendo prodotti di pessima qualita', e se li fa pagare profumatamente, io ho provato un service cinese dal quale mi sono fatto realizzare 10 cs doppia faccia, dimensione 49x49mm, con fori metallizzati, solder e serigrafia.
Il tutto per la terrificante cifra di 13,2 USD, ovvero circa 11 euro spedizione inclusa, pagamento con paypal.
Il servizio si chiama seeedstudio, ma ce ne sono altri. Questo l'ho provato personalmente, quindi parlo con cognizione di causa.
Pensateci e comparate.
Icone allegate
C.s. A basso costo. Beccatevi questa.-image.jpg  
Davide B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 14:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosnik

Data registr.: 30-04-2012
Ottima dritta!
grazie.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 14:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Ma il pulsante 'storto' e con foro al limite del cs è opera tua o del cinese ?

Tempi di consegna a partire dall'invio dei files Gerber ?

Vecchio 12 marzo 13, 16:59   #4 (permalink)  Top
User

Il pulsante storto è un rimasuglio del vecchio PCAD, in cui il componente era fatto così (e la qual cosa sfugge alla mia comprensione) e posizionato li solo per colpa mia.
Ho tirato giù lo schema, piazzato i componenti sbrogliato e fatto i gerber in meno di due ore. E lo sbroglio l'ho fatto io buttando i componenti ad mentula canis e tirando le piste.
La scheda è un esperimento totale, con dei pic nuovi nuovi che ho ordinato direttamente a microchip, che proverò a far riconoscere a Windows 8, ed a pilotare da VBNET (Si, mi piace farmi del male!)
Tempi...
Ho fatto l'ordine il 12/02, in pieno capodanno cinese, i cs mi sono stati spediti il 25 ed il 29 il tracking mi diceva che la busta era arrivata in Italia. Poi il nulla fino a ieri quando mi è stato lasciato l'avviso di raccomandata estera. Quindi una mesata.
Tempi simili ho visto che hanno avuto anche altri italiani dai quali ho saputo dell'esistenza di questo e di altri servizi similari. A dire il vero, il sito da l'opzione di spedizione espresso 3gg tramite corriere, ma a circa 30$... ovvero tre volte tanto il costo di realizzazione dei cs.
Vecchio 12 marzo 13, 18:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Davide B. Visualizza messaggio
Il pulsante storto è un rimasuglio del vecchio PCAD, in cui il componente era fatto così (e la qual cosa sfugge alla mia comprensione) e posizionato li solo per colpa mia.
Ho tirato giù lo schema, piazzato i componenti sbrogliato e fatto i gerber in meno di due ore. E lo sbroglio l'ho fatto io buttando i componenti ad mentula canis e tirando le piste.
La scheda è un esperimento totale, con dei pic nuovi nuovi che ho ordinato direttamente a microchip, che proverò a far riconoscere a Windows 8, ed a pilotare da VBNET (Si, mi piace farmi del male!)
Tempi...
Ho fatto l'ordine il 12/02, in pieno capodanno cinese, i cs mi sono stati spediti il 25 ed il 29 il tracking mi diceva che la busta era arrivata in Italia. Poi il nulla fino a ieri quando mi è stato lasciato l'avviso di raccomandata estera. Quindi una mesata.
Tempi simili ho visto che hanno avuto anche altri italiani dai quali ho saputo dell'esistenza di questo e di altri servizi similari. A dire il vero, il sito da l'opzione di spedizione espresso 3gg tramite corriere, ma a circa 30$... ovvero tre volte tanto il costo di realizzazione dei cs.
Ottimo, grazie lo terrò presente per i progetti low-cost e non urgenti.

Vecchio 13 marzo 13, 20:52   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2010
Citazione:
.. ho provato un service cinese dal quale mi sono fatto realizzare 10 cs doppia faccia, dimensione 49x49mm, con fori metallizzati, solder e serigrafia.
Il tutto per la terrificante cifra di 13,2 USD, ovvero circa 11 euro spedizione inclusa, pagamento con paypal.
Il servizio si chiama seeedstudio, ma ce ne sono altri. Questo l'ho provato personalmente, quindi parlo con cognizione di causa.
Pensateci e comparate.
Ciao Davide, avrei bisogno di una dritta pure io per dei circuiti stampati che devo realizzare, però non sono ancora riuscito a trovare un service dai prezzi decenti.
Ho trovato il service di cui parli, però richiedono come minimo 100 pcs, il che è fuori dalla mia portata.
Sinceramente non ho fatto un controllo molto accurato perchè ho finto il bundle di 10GB e ora mi tocca navigare più lento di un gambero (<36Kbps).
Sei sicuro che i pcb non siano stati in promozione solo per un certo periodo? Anche perchè ho notato che i prezzi delle breakout-boards di loro produzione si attestano su valori, per così dire, normali non così eccessivamente convenienti come i pcbs.
Per cortesia potresti fare una verifica per me? Ti ringrazio.
djflix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 17:43   #7 (permalink)  Top
User

100 pezzi? Volendo te ne fanno anche 5.
Il link diretto è questo, ma non mi sembra che parlino di 100 pezzi, ne di promozioni strane o quant'altro.
Vecchio 14 marzo 13, 21:21   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2010
Citazione:
100 pezzi? Volendo te ne fanno anche 5.
Il link diretto è questo, ma non mi sembra che parlino di 100 pezzi, ne di promozioni strane o quant'altro.
OK, Grazie .. è iniziata una nuova era (per me).
La pagina che avevo caricato io invece riguardava il servizio completo di pcb + componenti + assembalggio.

Ultima modifica di djflix : 14 marzo 13 alle ore 21:26
djflix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks