23 febbraio 13, 12:20 | #1 (permalink) Top |
User | scheda retrattile elettrico
Ciao a tutti, ho comprato dei retrattili elettrici da hk che sembravano di buona fattura, ma, dopo alcune prove a terra (mai volato), il carrello anteriore si è bruciato... Volevo chiedere a voi esperti se qualcuno sa se fosse possibile in qualche modo cambiare/riparare la sola scheda elettronica: la meccanica devo dire che è molto buona e, prezzo a parte, mi scoccerebbe molto dover buttare tutto per un cacchio di chippetto.... Insomma siamo nel 2013, troverò un modo? Avevo pensato anche magari mettere una scheda di un servo, ha senso? Grazie intanto! p.s.: vi posto una foto della scheda
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
23 febbraio 13, 14:08 | #2 (permalink) Top |
User |
Ho aperto un servo standard che avevo, e ho visto che il motorino che usano è un pelo più grosso di quello del retrattile, quindi forse l'idea non è così malvagia... l'unica differenza che vedo è un componente che che credo sia un potenziometro che indica la posizione al servo stesso.... ci sarà un modo per bypassare questo componente? A me l'unico movimento che interessa è aperto-chiuso, quindi forse non è così fondamentale sapere la posizione... o sbaglio?? Aiuto please!
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
Bookmarks |
| |