![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | scheda retrattile elettrico
Ciao a tutti, ho comprato dei retrattili elettrici da hk che sembravano di buona fattura, ma, dopo alcune prove a terra (mai volato), il carrello anteriore si è bruciato... Volevo chiedere a voi esperti se qualcuno sa se fosse possibile in qualche modo cambiare/riparare la sola scheda elettronica: la meccanica devo dire che è molto buona e, prezzo a parte, mi scoccerebbe molto dover buttare tutto per un cacchio di chippetto.... Insomma siamo nel 2013, troverò un modo? ![]() Grazie intanto! p.s.: vi posto una foto della scheda
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ho aperto un servo standard che avevo, e ho visto che il motorino che usano è un pelo più grosso di quello del retrattile, quindi forse l'idea non è così malvagia... l'unica differenza che vedo è un componente che che credo sia un potenziometro che indica la posizione al servo stesso.... ci sarà un modo per bypassare questo componente? A me l'unico movimento che interessa è aperto-chiuso, quindi forse non è così fondamentale sapere la posizione... o sbaglio?? Aiuto please!
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
retrattile elettrico H.K ..credo bruciato | Alrakis | Circuiti Elettronici | 5 | 27 novembre 12 20:08 |
smontare retrattile elettrico | KAPPAWING182 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 26 aprile 12 22:09 |
Carrello Retrattile | paolomene | Aeromodellismo Alianti | 7 | 17 novembre 09 10:11 |
Arcano retrattile!! | folantie | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 22 gennaio 09 22:59 |
Pinna retrattile | 3mendo | Aeromodellismo Alianti | 1 | 18 maggio 06 00:39 |