![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Led mouse
Ho un mouse Logitech. Si è fulminato il led. Ho provato a sostituirrlo con un led rosso simile, questo si accende ma il mouse non funziona. Il buon senso mi dice che dovrebbe essere un led anche ricevente ma no saprei cosa cercare. Qualche consiglio? Grazie anticipato.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di mettere un banale led come dici tu ma non ha funzionato. Debbo cannibalizzare un altro mouse rotto che però non ho. Non vorrei romperne uno per aggiustarne un altro anche se questo sarebbe poi di migliore qualità...ci sto ancora pensando!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus | Ringrazio anche te del contributo. Ho avuto lo stesso sospetto, anche perchè si chiamano mouse a puntatore laser. Tuttavia il diodo che ho sostituito sembra essere in tutto simile ad uno bianco a luce rossa e soprattutto bipolare. I laser, se non sbaglio nelle mie ricerce, hanno tre poli. Grazie comunque.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User |
su ebay si trovano i led IR: LED IR potrebbero essere questi... da wikipedia Citazione:
Ultima modifica di Nick Nitro : 18 febbraio 13 alle ore 09:26 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Provo a comprarlo e vediamo. Spero non ci sia null'altro di rotto!!!! Grazie di tutto.
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
LED-LED-LED circuito per pilotarli | Scj | Circuiti Elettronici | 11 | 22 maggio 09 14:09 |