11 giugno 06, 22:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
| perplessita' su alimentatore
buonasera a tutti ho una perplessita':ma se non voglio modificare l'alimentatore pc posso direttamente collegare il mio mini trapano all'alimentatore senza resistenze di carico e altro?se si a quali fili lo collego?di che colore intendo? ciao |
11 giugno 06, 22:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Comunque credo sia meglio non giocare con l'elettricità se non si sa benissimo quello che si sta facendo... | |
12 giugno 06, 13:09 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se l'uscita a 12V eroga una corrente superiore a quella assorbita dal trapanino, puoi farlo. Se non metti una resistenza di carico sull'uscita a 5V, quella a 12V non eroga niente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
14 giugno 06, 22:28 | #5 (permalink) Top |
User | Alimentatore
Io sto da poco usando l'alimentatore per PC per alimentare un caricabatterie a 12V. L'uscita dei 12V la si ha su tutti i fili gialli( e poi comunque ci dovrebbe essere una legenda ad un lato dello stesso alimentatore). Per far partire l'alimentatore però(io ho un ATX) ho dovuto dargli un carico e questo l'ho fatto ponticellando l'unico cavo verde con un cavo nero negativo. Comunque questo articolo spiega bene il tutto. Ciao, Pier Domenico |
15 giugno 06, 00:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2006
|
Scusate se mi intrometto ma ne approfitto per chiederevi un cosa; io ho un'atx ma non ho il verde ma un blu e cmq ho anche due altri colori solitari e cioè un arncio e un bianco. Per cercare di farlo partire ho provato a ponticellare il blu ma niente! Ora vorrei capire se non è quello giusto o se l'alimentatore non va... Qualcuno mi sa dare un'aiuto? Grazie |
15 giugno 06, 12:08 | #7 (permalink) Top |
User | Prova
All'inizio io ho ponticellato il verde(nel mio caso)con il nero adiacente, ma niente. Poi con un altro nero, ma niente. Alla fine con un altro nero ancora ed è partito. Quindi anche tu prova a ponticellare il tuo blu (o bianco o arancio, ora non so)con tutti i neri dello stesso connettore. Se parte ok, se no credo sia proprio rotto. Ciao, Pier Domenico |
Bookmarks |
| |