![]() |
Partiamo dal principio...30 per un circuitino del genere non ne valgono proprio la pena!! Avrai fatto male i conti forse....comunque se hai detto che hai un negozio di elettronica vicino a casa tua, ti consiglio di andare li e sicuramente troverai tutti i componenti che cerchi, visto che sono molto comuni...vedrai che spenderai attorno di 10 in tutto (in confronto ai 30 inziali!!!)...nel caso in cui non avessi a disposizione tutto l'occorrente ti linko un sito dove ho acquistato componenti elettronici a prezzi quasi di fabbrica |
Citazione:
Alle brutte mi porto anche lo schemino? Così se c'è qualche dubbio glielo faccio vedere... EDIT: Tu dici barnaba? |
Citazione:
Vai con lo schema e un pezzo di carta... Quando ti da i pezzi segnateli, cosi non ti sbagli.. Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
Citazione:
Però sui componenti (oltre a riconoscere una resistenza ed un condensatore) non c'è scritto il valore? |
Sui condensatori si, sulle resistenze un maniera implicita ovvero non trovi nessuna scritta ma delle fasce colorate stampate sul corpo della resistenza stessa. Ad ogni colore corrisponde un numero e da li risali al valore (se fai una semplice ricerca su internet trovi questa corrispondenza) |
Citazione:
Riguardo il codice dei colori, ho qualche reminescenza di scuola... :rolleyes: |
Ce la potrò fare?! :lol: Mi metto all'opera -_- http://img707.imageshack.us/img707/3...0204171534.jpg |
Tra poco vi faccio ridere :D Funziona tutto, però un pezzo per volta :lol: I led rossi, mandano in crisi tutto. Inoltre la V in uscita è molto più bassa di 12V. Intorno a 8V Il tester non faceva in tempo a misurare, non ho pensato a variare il resistore per avere una lettura continua. :uhm: |
In questo circuitino, il transistor ha la funzione di amplificare il segnale che esce dal output del 555? Cosa esce da quell'output? La famosa onda quadra? |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002