![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
| componente di un esc turnigy 180
cortesemente mi potete confermare che si tratta di un diodo ?? (quello grande giallo) oppure un condensatore in tantalio...con cosa lo posso sostituire? grazie!
Ultima modifica di Max Scagnetti : 01 febbraio 13 alle ore 13:42 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
moltissime grazie!! quindi la dicitura 215w1 in realta riporta le caratteristiche tecniche? io conosco bene solo gli elettrolitici ![]() Volendolo comprare online, anche piu' di uno , hai idea di dove trovarlo?? ho trovato solo qualcosa con dicitura 227A ma la sottostante diversa. grazie! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
227 indica la capacità, mentre le altre cifre indicano le caratteristiche del condensatore, ma variano da casa a casa e quindi senza avere la documentazione specifica del componente è difficile sapere cosa significano. Dalla foto il condensatore è sull'uscita di un circuito BEC switching, quindi deve avere al minimo 10V (il doppio della tensione effettiva di utilizzo) e deve essere del tipo a basso ESR, tipo questo: Condensatori al tantalio Condensatore tantal SMT Case V 16V 220uF AVX TPSV227K016R0050 consegna in 24 ore anche se ci vuole un mutuo per prenderlo in RS... Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
grazie molto chiaro! Cacchio a me ne serve uno....ok...ne prenderei un paio....ma questi son matti?? minimo 5 e sono piu' di 30 euro!! ma sono condensatori con polvere d'oro??? o gialli normali?? ![]() Per mia colpa ho rotto quel pezzo, il resto funziona tutto (funziona anche senza!) il regolatore costa 70-80 euro piu' spedizione.....misa che non mi conviene comprarlo sto condensatore....provo a cercare di cannibalizzarlo da qualche scheda..se ho fortuna lo trovo uguale. n.b. in teoria..serve solo per ubec se uso il regolatore senza ubec (alimentazione separata) di quel condensatore me ne frego giusto? in ebay ho trovato questo..mi sembra giusto?? 20x SMD Tantal Kondensator 220uF 10V ; Gr. E ; RoHS ; B45196H2227M509 | eBay Ciao e nuovamente grazie Ultima modifica di Max Scagnetti : 02 febbraio 13 alle ore 03:06 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
... mettine uno normale, non a basso ESR e vedrai che il prezzo cala di molto! Queste le caratteristiche base: - tantalio - 220 uF - 10/16Vl - 10% Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: campo di volo "il sagittario"
|
ciao... chiedo scusa se mi intrufolo nella discussione, ma avrei bisogno di un aiutino anch'io il mio regolatore ha smesso di funzionare (praticamente morto) causando la rottura del modello in volo. Mi sono detto ok! il regolatore si è bruciato; è un Turnigy AE-100A. Non mi sò spiegare il perché, siccome stavo consumando meno di 60A. Ora mi spreste dire se sia fattibile riesumare il rego cambiando il circuito che appare in foto e dove trovarlo? ah! ci sono anche i condensatori ma non sò se sono da cambiare oppure no grazie anticipatamante..... Ultima modifica di brus74 : 01 luglio 13 alle ore 23:04 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: campo di volo "il sagittario"
|
[QUOTE=brus74;3652492]ciao... chiedo scusa se mi intrufolo nella discussione, ma avrei bisogno di un aiutino anch'io il mio regolatore ha smesso di funzionare (praticamente morto) causando la rottura del modello in volo. Mi sono detto ok! il regolatore si è bruciato; è un Turnigy AE-100A. Non mi sò spiegare il perché, siccome stavo consumando meno di 60A. Ora mi spreste dire se sia fattibile riesumare il rego cambiando il circuito che appare in foto e dove trovarlo? ah! ci sono anche i condensatori ma non sò se sono da cambiare oppure no grazie anticipatamante.....[/QUOTE c'è nessuno che possa aiutarmi? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
|
[QUOTE=brus74;3653972] Citazione:
![]()
__________________ ![]() ![]() nel 2024.. in lavorazione ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
[QUOTE=x oni;3654651] Citazione:
![]()
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Esc turnigy contro ESC pulso | pil44 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 27 settembre 12 15:14 |
Esc turnigy | tonino 57 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 25 settembre 12 12:14 |
esc lipotech atom 180 | ramaxx | Compro | 0 | 30 settembre 11 23:42 |
istruzioni turnigy marine 180 A | catamarano | Motoscafi con Motore Elettrico | 4 | 28 giugno 11 15:02 |
esc turnigy | didenry | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 28 luglio 09 22:36 |