![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| sostituzione voltmetro da analog a digital su alimentatore
ho un alimentatore stabilizzato con tensione regolabile e vorrei sostituire l' indicatore analogico a lancetta con il display di un piccolo tester digitale che non uso. il mio problema è: il tester ha una sua batteria a 9volts quindi se lo inserisco/adatto definitivamente all'interno dell'alimentatore non mi piace l'idea di continuare ad alimentare il tester con una batteria. vorrei utilizzare la stessa alimentazione dell'alimentatore ovviamente a monte ovvero subito dopo il ponte di diodi dove ho 25volts. da parte ho un piccolo regolatore switching che riesce a darmi 9 volts in uscita e sopporta fino a 30volts in ingresso. con questo switching riuscirei ad alimentare il tester, ma potrei avere problemi poi sulla lettura visto che comunque si tratta della stessa alimentazione o di fatto una volta passata dallo switching essa viene isolata? spero di essermi spiegato ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| No negli switching la tensione non viene isolata al 100%
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
se posso consigliarti, con una modica spesa questo è il più economico su ebay: NEW Red LED Panel Meter Mini Digital Voltmeter DC 0V To 99.9V | eBay ti da la tensione al primo decimale (forse al secondo se sotto i 9.9V) e lo alimenti in DC 4.5v - 28V. ne ho comprato da poco uno per l'alimentatore da banco che sto costruendo. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2003
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
| ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
voltmetro a pannello | dayanki | Circuiti Elettronici | 9 | 24 giugno 11 22:41 |
aiutino per voltmetro a led | multiombra | Circuiti Elettronici | 9 | 21 maggio 08 18:13 |
MBL Analog Servos MC 500 o MC 1000 | KKK3Klaus | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 29 marzo 08 22:56 |
voltmetro | robby5 | Circuiti Elettronici | 0 | 12 marzo 06 16:02 |
AMPEROMETRO/VOLTMETRO | Naraj | Circuiti Elettronici | 18 | 23 febbraio 06 23:03 |