![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: pisa
| Comando variatore elettronico di velocità
Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto perchè non so come risolvere una cosa. Ho un motore elettrico (il robbe 755/40), devo utilizzarlo per costruire una specie di rotowash, ho quindi bisogno di regolarne la potenza MANUALMENTE con una specie di dimmer (a manopola o slitta). Il problema essenzialmente è che dimmer da 60ah non ne ho trovati, dovrei usare un regolatore elettronico tipo il Navy V30R che già ho ed uso sullo stesso motore su un barchino da pesca, ma come lo comando MANUALMENTE? non dovendolo collegare ad una ricevente ma dovendo agirci con una manopola o altro, non so cosa devo fare.... esistono tipo degli interruttori a slitta da applicare al variatore? grazie in anticipo!! ciao
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2006 Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
| Citazione:
Se proprio vuoi usare un potenziometro a slitta, sostituisci il potenziometro del servotester con uno a slitta dello stesso valore. Buon divertimento Gianni | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao frompisa il tuo regolatore Navy V30R ha al suo interno un BEC che regola la tensione a 6V quindi non devi avere una batteria supplementare. Devi solo collegare il servotester con il tuo regolatore e il gioco e' fatto, ovviamente alimentando il tutto con la tua batteria a 12V. il Navy V30R puo' sopportare tensioni fino a 12V e se non la superi non dovresti avere problemi. Gianni | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps: ho provato a cercare il modo di chiudere la discussione ma non lo trovo, se devo farlo dimmi come devo fare, ciao di nuovo Francesco Ultima modifica di frompisa : 21 gennaio 13 alle ore 17:13 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao no non devi chiudere niente se mai ci penserà il moderatore. Fammi sapere dopo tutte le prove come va' buon divertimento Gianni | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come trasformare un servo in un motore con variatore di velocità | francesca | Circuiti Elettronici | 9 | 14 giugno 11 23:46 |
Aiuto pratico mi è partito il Variatore velocità o la ricevente | Nemesis_82 | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 13 gennaio 11 12:31 |
tornio/fresa valex e variatore di velocita | rap78 | CNC e Stampanti 3D | 5 | 26 gennaio 08 13:47 |
Variatore Velocità Blige Pump | rizzi | Motoscafi con Motore Elettrico | 25 | 27 aprile 07 22:02 |
variatore elettronico | antoniog222 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 05 novembre 04 15:15 |