|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 giugno 06, 17:23 | #1 (permalink) Top |
User | Interfaccia RC -> USB free con PIC18F2455/2550 (nuova versione)
se qualcuno fosse interessato abbiamo pubblicato all'indirizzo qua sotto un piccolo progetto free per costruire un'interfaccia per collegare una trasmittente RC al PC via USB; il progetto fa uso dei nuovi chip USB della microchip 18f2455/2550 con memoria flash: http://projects.qstep.net/ clickando su RC Joystick NG^2 si aprirà la pagina dell'ultima release del progetto che ha le seguenti caratteristiche principali: - pic con memoria flash: può essere scritto più di una volta - due joystick anzichè uno per un totale di 8 assi proporzionali con circa 5000 punti di risoluzione ciascuno e 16 pulsanti (fino a 24 canali letti dalla radio) - i controlli del joystick possono essere liberamente assegnati ai canali radio; tali assegnamenti sono salvati nella memoria dati non volatile del pic (eeprom) e sono programmabili direttamente via usb grazie a una apposita utility. - pochi componenti e pcb molto piccolo (2x4cm circa, componenti smt) - il progetto è totalmente free... nel sito trovate binari, sorgenti, schematici e layout del circuito richiede una radio dotata di output PPM (connettore buddy box/maestro allievo). ciao :-) alessio e andrea http://alessioandrea.qstep.net/ |
09 giugno 06, 10:15 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao :-) alessio e andrea http://alessioandrea.qstep.net/ | |
21 ottobre 10, 14:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Io ne ho fatti 2-3 e funzionano bene, ieri sera ho ricercato i files, ma non li ho ritrovati, stasera guardo sui dischi esterni dove faccio i backup, dovrei averli, spero... Potrei rileggere il pic programmato ma poi servono altri files per configurarlo in base al radiocomando, quindi è necessario ritrovare tutto. Vi faccio sapere...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
21 ottobre 10, 17:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: Vicenza
|
Ecco file e guida! MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service |
21 ottobre 10, 22:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Li ho ritrovati, se vi servono mandatemi l'indirizzo email che non riesco ad allegarli perchè ho lo spazio pieno Credo siano gli stessi di tony2k.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
22 marzo 11, 12:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
|
Ciao! Mi spiace riesumare un post vecchiotto ma questo cavetto è molto interessante, qualcuno l'ha provato su win7?? (purtroppo ho visto che che è compatibile con xp e inferiori). Non è che qualche anima pia potrebbe illuminarmi?? Ringrazio in anticipo . |
22 marzo 11, 18:36 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| ok
praticamente è lo stesso lavoro che svolge l'interfaccia per FMS ..giusto? comunque al link inserito non risponde nessun server web. Ovviamente manca tutta 'interfaccia con la seriale perchè è già implementata. dalla scheda.. quindi rogne in meno. ascolta.. il contrario? ovvero dal PC alla radio TX? avete idea da dove iniziare? a dopo Citazione:
| |
Bookmarks |
| |