27 ottobre 06, 16:28 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Altra soluzione e' un economico timer luce scale ;-)) ingresso 220V regolazione tempo con trimmer , rele d'uscita ;-))))
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
17 novembre 06, 14:34 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Bromografo laser.... possibile?
Scusate se riesumo un post vecchissimo, ma sempre attuale, secondo voi la fotoincisione potrebbe funzionare anche con un puntatore laser sulle frequenze del rosso (532 nm) e con il dovutto gruppo di lenti collimatrici? In pratica, il fotoresist positivo sò per certo che è sensibile agli ultravioletti delle mie lampade che sono circa 320 nm (mi pare) ma il laser a 532 nm lo sovraesporrebbe? O lo sottoesporrebbe? O cosa? Sarebbe fichissimo un bromografo laser, oltre che decisamente più leggero... Aspetto risposte, ciao |
17 novembre 06, 15:05 | #33 (permalink) Top |
|
Mi sono appena ricordato che il mio laser dà in output 5 mW di potenza, mentre le lampade più di 16W forse è per questo che non funziona.... Mi serve un amplificatore di radiazione laser...... potrei anche riuscirci |
30 gennaio 07, 12:47 | #34 (permalink) Top |
| Devo riesumare un vecchio post
Scusate mi chiedevo, visto che ora le basette mi vengono quasi discretamente bene, se uno accidentalmente ha rimosso tutto il photo resist di protezione dalle piste (dopo che queste sono state incise intendiamoci) invece che rimuovere solo quello sopra le piazzole per saldare, esiste un modo per ri-proteggerle nuovamente dall'ossidazione? In giro per internet avevo letto che o si doveva stagnare tutto il circuito (improponibile) oppure passare una mano di lacca per capelli sul lato piste una volta saldati tutti i componenti, a voi risulta? Please help me.... grazie |
31 gennaio 07, 09:35 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
31 gennaio 07, 20:27 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
la uso correntemente e va benissimo... dopo l'incisione , rimuovo il fotorest con un solvente nitro per vernici , soffio con aria compressa e do la lacca spray
Bookmarks |
| |