12 ottobre 06, 18:29 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Che strano reattore....
Ciao a tutti, scusate ma recentemente mi è "spuntato" un altro dubbio, posso usare un solo reattore da 60W con quattro neon da 8W l'uno? E poi ....sul mio reattore c'è scritto l'amperaggio che è 0.26 e un'altro simbolo che di solito indica la lunghezza d'onda (lambda)=0.46, ma non c'è scritto il Wattaggio, io penso che sia da 60 Watt perchè ho fatto 220 volt(tensione nominale d'ingresso)*0.26(Amperaggio indicato)=60Watt; è corretto? E a che serve l'indicazione del lambda? Grazie e ciao |
12 ottobre 06, 20:06 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Strano lamba di solito nei ballast indicano il cos(fi) per lo sfasamento che introducono
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
12 ottobre 06, 21:10 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
|
Si possono mettere anche due tubi in serie ognuno con il proprio Starter, ovviamente la potenza del ballast (reattore) deve essere la somma dei due tubi (uguali). Quello indicato anche se col simbolo lambda è lo sfasamento, non ha niente a che fare con la lunghezza d'onda. Ciao.
__________________ Vola solo chi osa farlo! |
13 ottobre 06, 12:09 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
14 ottobre 06, 12:32 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
16 ottobre 06, 14:37 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Occhio che per la serie ci vogliono gli starter appropriati da 4-22W serie che innescano a 110v, al massimo puoi fare la serie con due tubi da 18watt T8 o 20watt T12. In alternativa se recuperi delle lampade a risparmio elettroniche usate puoi estrarre il ballast elettronico che contiene. |
16 ottobre 06, 15:17 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
17 ottobre 06, 16:46 | #29 (permalink) Top |
UserPlus |
Grazie ad Albytech per lo schema lo provo alla prima occasione !!!!
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
27 ottobre 06, 12:13 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Funziona!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille a tutti, ho assempblato il mio bromografo usando le lampade UVA comprate nel sito di futura elettronica, installandole dentro un vecchio scanner e ........ FUNZIONA!! Alla grande oserei dire, ho calcolato tempi di esposizione usando master stampato su comune carta da lucido di 90 secondi scarsi ho già fatto una prova e mi è venuta bene (per i miei standard con i trasferibili, non c'è paragone). Ora vorrei sapere come si fà a portare una tensione di 5 volt stabili al PIC a partire dall'alimentazione a 220 volt, avrei pensato ad un trasformatore 220->18 con in cascata un lm7812 e un lm7805, che ne dite? Volevo provare ad usare questo PIC per staccare l'alimentazione alle lampade usando un timer, ora per interrompere la corrente a 220 volt, posso usare un TRIAC (avete qualche sigla di componente?) e soprattutto posso attaccare il gate del triac direttamente al PIC? Grazie ciao |
Bookmarks |
| |