07 giugno 06, 18:42 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
08 giugno 06, 11:01 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| neon normali? Citazione:
Cosa vuol dire che usi quelli ad "U"? Sono quei neon normali ma di forma circolare vero? se usassi due neon normali ma da 20W in serie, mi servirebbero due reattori da 20W o uno solo da 40-50W? Scusate se vi tempesto di domande, ma sono giusto all'entry level.... | |
08 giugno 06, 12:29 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
08 giugno 06, 15:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Edit: Prima di venire fustigato specifico che la nomenclatura sui neon potrebbe essere espressa con tre cifre (827-830-840), in questo caso più è alto il numero, più la luce è fredda.... oppure in gradi Kelvin, più alto è il valore, più la luce è fredda (>4000K)... i soliti pasticci sugli standard.
__________________ Vola solo chi osa farlo! Ultima modifica di Albytech : 08 giugno 06 alle ore 15:28 | |
27 settembre 06, 12:57 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Possibile alternativa???!?!!!
Scusate se sono ostinato con questo post, ma stò continuando con le mie ricerche per fare un bromografo avrei trovato una soluzione e vorrei sapere da qualche esperto se è fattibile, ho trovato in questo negozio (che è vicinissimo casa mia): http://www.pcstyle.it (Chiedo scusa ai moderatori se ho postato un link commerciale), comunque vende dei neon da computer a luce UV nella confezione sono già dotati di inverter e pulsante, hanno l'attacco del molex di un computer, quindi si prendono solo i 12 volt a 5 mA, ora io volevo sapere se compro due o tre di questi neon, e smonto da un vecchio computer un alimentatore con i molex e monto tutto dentro una scatola con un vetro, si può ottenere un buon bromografo? Il mio più grande dubbio è: emettono sufficiente potenza? Eventualmente un neon UV con bassa potenza può creare qualche problema durante il processo di sviluppo? Ultima domanda: Se io volessi collegare più lampade in parallelo o in serie come modifico il connettore molex, nel senso, dei quattro fili che partono, quali sono quelli di alimentazione e gli altri due a che servono? Scusate il terzo grado, ma grande è la sete di conoscenza.... Leonardo |
28 settembre 06, 20:20 | #19 (permalink) Top |
User |
Io mi sto rifacendo il Bromografoo vi allego il fiiles cad di quelo che sto facendo io come lampade ci vogliono queste HITACHI F8T5 BLACK LIGHT Vi cosiglio questi due link http://www.fisertek.it/index_000002.html http://www.geocities.com/mrardj/timer.html Questo è un sito che a mio parare ha tutto quello che serve per farci i PCB in casa http://www.pcbfacile.com/ |
29 settembre 06, 11:33 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Ricordo a tutti che le lampade al neon emettono tutte chi piu' chi meno raggi UV... il problema e' la quantita di raggi emessi Le lampade piu' utili per fare il bromografo sono quelle che si possono trovare nelle stazioni di disinfettazione che hanno i barbieri o dentisti. Emettono una luce azzurra/celeste , i neon che invece emettono luce di wood quindi blu/viola scuro non sono adatte a costruire i bromografi anche se emettono luce ultravioletta ma non della lungheza adatta a indurire le vernici della fotosensibilizzazione in tempi rapidi .
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |