![]() |
Emulare telecomando infrarossi da PC Sto cercando il modo di emulare il telecomando del climatizzatore da pc in modo da connettermi in remoto al notebook che sta a casa e comandare il riscaldamento dall'ufficio. Un software simile esisteva per palmari con Windows CE: il funzionamento prevedeva due fasi, una di apprendimento durante la quale il palmare leggeva i segnali di ingresso provenienti dal telecomando che si voleva emulare e manualmente si assegnava un tasto virtuale, e una di funzionamento durante la quale alla pressione del tasto visrtuale veniva emesso dal LED infrarosso il segnale emulato. Ebbene vorrei fare la stessa cosa da PC, qualcuno sa aiutarmi al riguardo? |
Ciao, il pc a cui hai intenzione di far eseguire questo compito possiede già un tx\rx IR? |
non integrato, ne ho uno con porta usb |
Puoi usare LIRC per comandare la porta infrarossi. Se invece utilizzi Windows, c'e' un port del software al seguente URL: WinLIRC Homepage Ovviamente dovrai scrivere del codice per usare le librerie: guarda la documentazione, ci sono anche degli esempi. Ciao Lambda |
Ok, allora prova ad utilizzare WinLirc! Io l'ho provato qualche anno fa con un ricevitore su rs232 che mi ero costruito, però lo utilizzavo solo per ricevere. Dovrebbe essere il software che fa per te :wink: |
Io e lambdafly ci siamo sincronizzati nella risposta :lol: Ne approfitto per aggiungere anche che esiste la possibilità di interfacciare winlirc con un server apache e comandarlo scrivendo una semplice pagina in php. In questo modo puoi comandare il software anche da smartphone evitando di aprire sessioni in rdp. Qui trovi la documentazione -> HttpIRC | Alessio Bellino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002