23 ottobre 12, 01:06 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
Messaggi: 978
| ok
a be si, son daccordo con te ... all'inizio il consiglio è affiancarsi a gente esperiente + simulatore, capire i ciriteri di costruzione e poi tanta pazienza tanta pazienza... passo e chiudo Citazione:
| |
23 ottobre 12, 23:42 | #74 (permalink) Top |
UserPlus | Si, però er gatto se continua a preoccupa'!!!! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
29 ottobre 12, 10:16 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
l'unica che si avvicina è il quadratino con lo switch che diceva Alberto, con l'unica differenza nel funzionamento: la palettina non chiude il contatto in funzione della velocità del vento che la tiene premuta, ma bensì in funzione del suo angolo di impatto col vento relativo. A beneficio di tutti gli scienziati intervenuti ed a differenza di quanto si creda, ricordo che lo stallo è in funzione dell'angolo di incidenza dell'ala con il vento relativo, e non in funzione della sua velocità. (si può stallare anche a velocità elevata, e questo i piloti acrobatici lo sanno bene). il misurare la velocità e stabilire la V. di stallo è solo un artifizio per poter usare qualche parametro. mi sa che l'unico che ha le idee chiare è Martini74, poi vedetela come vi pare Ultima modifica di Mach .99 : 29 ottobre 12 alle ore 10:23 | |
29 ottobre 12, 10:30 | #77 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
guarda che ha ragione lui... Citazione:
| ||
29 ottobre 12, 13:16 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
| Citazione:
| |
29 ottobre 12, 13:32 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
|
grassie tutti, ma dico tutti gli aerei si comportano allo stesso modo, dai più semplici ai più complicati: anche un 747 od un A380 hanno le alette che misurano l'incidenza per determinare lo stallo, nessuno mai si sognerebbe di mettere un avvisatore di stallo accoppiato ad un pitot... |
29 ottobre 12, 13:39 | #80 (permalink) Top |
User |
Come non essere d'accordo con te!! Purtroppo sulla fisica del volo piu' passa il tempo e piu' cala il livello.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Anti-crash Technology | Crocodyle66 | Aeromodellismo Principianti | 1 | 11 gennaio 07 10:23 |
Modifica anti calore per ESC Align. | lurosso | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 27 giugno 06 17:07 |
Cura anti bitmap | claudio476 | Segnalazione Bug e consigli | 12 | 30 settembre 05 16:09 |