22 ottobre 12, 17:24 | #62 (permalink) Top |
User |
Uhmmmm
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
22 ottobre 12, 17:26 | #63 (permalink) Top |
UserPlus | Penso proprio che il micio ce l'abbia con te... Robbè PS: riferiscA ;)
__________________ WWW.AAVIP.IT |
22 ottobre 12, 17:29 | #64 (permalink) Top |
User |
Io l'avevo pronosticati qualche decina di post fa
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
22 ottobre 12, 19:53 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
|
Si vabbé... facciamo che fare modelli che vanno a spasso da soli... sarebbe divertente aprire la porta di casa, il modello va al campo a prendere un po' d'aria, lui si fa il giretto poi dopo che ha fatto pure la pipì torna a casa... e magari ci scondinzola contento!! Suvvia ragazzi non siamo ridicoli; tutto é possibile oggi come oggi, ma alla fine che si fa?? |
22 ottobre 12, 20:45 | #66 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Stasera, rapido passaggio al solito negozio di modellismo e .. c' era un tizio che si stava facendo cambiare due servi (a vista, incastrati nel poli..) sotto l'ala di un gommolo perchè s'erano sgranati.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
22 ottobre 12, 23:39 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| veramente simpatico
ciao Ranox apprezzo il tuo modo di scherzare... sia la foto del gatto, che la frase sono incredibilmente comiche.... ...adesso mettendo da parte la comicità, devo sottolineare che lo stabilizzatore FMA l'ho comprato circa 5-6 anni fa, l'ho provato per prima sul condor voodoo 3,2 metri ...mi è stato utilissimo.. in molte missioni, non è un pilota automatico ma è un ottimo assistente specie quando le condizioni son difficili, quando l'aliante è veramente lontano, quando si pilota in fpv, ti assicura un assetto orizzontale... ..non voglio fare pubblicità a me non mi viene in tasca nulla è uno strumento valido... nel 2007 ho fatto dei lavori con l'INGV, se guardi questa foto e osservi la fusoliera, nella parte posteriore vedi una piccola scatolina nera... quello è il sensore FMA... mi ha garantito di pilotare l'aliante anche quando era solo un puntino.. tra il fumo e le nuvole ... lasciando i comandi il velivolo si trovava da solo l'assetto orizzontale. Ovviamente l'FMA l'avevo abbondantemente provato in situazioni meno complesse.. Il merito al GPS anch'esso è utile per il volo PFV, perchè attraverso l'OSD ho l'immagine della telecamera.. ma anche l'immagine in sovraimpressione della sagoma dell'aereo e del punto di lancio.. per cui capisco dove si trova il velivolo rispetto a me... cosa importantissima per nn perdere il velivolo... riguardo gli alert... quello della velocità non l'ho mai provato ma si può fare... anche se conta ovviamente la velocità relativa e non quella rispetto al suolo.. credo che comunque un' alert posto a pochi km/h possa essere d'aiuto.. https://picasaweb.google.com/1014955...25447781344386 L'articolo su barone rosso.. a dopo |
23 ottobre 12, 00:09 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però adesso dimmi: Il GUSTO di pilotare un modello (con tutto ciò che comporta in termini di emozioni), dove finirebbe? Robbè
23 ottobre 12, 00:28 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| ok
non metto in dubbio la tua affermazione, ma se devi fare delle missioni di ricognizione fotografica il discorso è diverso, in ogni caso ti assicuro che il gusto rimane, perchè appunto nn si tratta di un pilota automatico, un articolo su un lavoro fatto nel 2007 sull'etna: Fotografare l'Etna con un aliante R/C - Articoli di modellismo leggiti se hai tempo anche qualcosa dal mio sito web: www.openflight.it Ovviamente in alcune missioni specie quelle piu rischiose nn metto troppa tecnologia... metto solo quello che è indispensabile. Citazione:
| |
23 ottobre 12, 00:33 | #70 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quello che ci fai tu con i modelli lo so benisismo, ti seguo da un pezzo Il problema è che chi ha aperto il Thread, questo thread, vede nell' avvisatore di stallo una diavoleria che possa sopperire alle sue mancanze di pilotaggio e forse anche di costruzione e progetto. Ne converrai che.... Robbè
Bookmarks |
| |